martedì 30 dicembre 2014

I buoni propositi per il nuovo anno.

Non ci serve aspettare la fine dell'anno per fare le somme e decidere di cambiare qualcosa.
Può essere un nuovo inizio in ogni momento, può esserlo sempre, sta sempre solo a noi decidere quando. Pensiamo ci siano dei limiti? Va bene, sono tutte scuse però, qualsiasi cosa mettiamo davanti è una scusa.



Quindi se proprio volete onorare l'inizio di un nuovo anno io direi:
- Mi amo!
Se mi amo riesco ad amare di conseguenza gli altri. Se non mi amo elemosinerò amore ovunque e da qualunque figura a me vicino (genitori, amici, fidanzati).
- Cosa voglio?
Decidere cosa si vuole e iniziare ad indirizzare i propri pensieri verso ciò.
Non cosa non si vuole, non cosa ci fa paura, non cosa ci fa star male e cerchiamo di allontanare.
Eliminare questo tipo di pensieri è un atto di giustizia che possiamo fare verso noi stessi.
- Essere qui e adesso!
Essere presenti, agire e non re-agire, essere qui e adesso.
- Chi sono io per giudicare?
Essere osservatori di noi stessi e di ciò che ci circonda senza sentire l'attaccamento a qualsiasi emozione, lasciare andare i pensieri contorti della mente e la voglia di puntare il dito ed erigerci a giudici (di noi stessi e degli altri vicino a noi, insomma del mondo intero).
- Chi sono io per interferire nella vita degli altri?
L'amore lascia liberi, ognuno ha il proprio percorso e i suoi tempi. Non siamo nella testa e non abbiamo vissuto ciò che hanno vissuto gli altri. Lasciamo liberi e accettiamo con amore, se eventualmente qualcosa non ci andasse bene pensiamo in termini di soluzione ricordandoci di pensare in e con amore.
- Evviva la felicità!
Non è questione di pensiero positivo o ottimismo a tutti i costi. Voglio essere felice e creo una vita felice in ogni momento, vibro alto insomma. Siamo qui per fare esperienze e siamo qui ora per vivere felici e divertirci assaporando ogni atomo di gioia.


Vi auguro un 2015 che sia un nuovo inizio d'amore ogni giorno, che sia pieno di sorrisi e abbracci, pieno di calore e abbondanza, pieno di creazione consapevole e autorealizzazione.
Vi auguro di poter essere liberi di essere ciò che siete, liberi di essere.
Vi auguro infine la piena connessione al divino che è presente in voi e in tutti, cosicchè l'umanità possa evolvere in uno stato di amore senza limiti.
Tutto è possibile, basta crederlo con ogni particella di noi stessi.


Nessun commento:

Posta un commento