sabato 6 dicembre 2014

Interstate 60

Ecco a voi un film molto carino e divertente che offre spunti di riflessione interessanti e luminosi.

A voi delle citazioni tratte dal film:
- " Sentite questa teoria. Dati un universo infinito e un tempo infinito, tutto accadrà. Significa che tutti gli eventi sono inevitabili, compresi quelli ritenuti impossibili. E questa, è una valida spiegazione per la mia storia. Molte storie cominciano nei bar ed è lì che cominceremo anche questa. Non perché fossi presente, ma perché è il modo più fico di presentare un personaggio davvero... speciale. (Neal)"
- " Certa gente non sa proprio esprimere desideri!" O.W. Grant
-   " Neal: È una strana coincidenza incontrarla di nuovo.
O.W. Grant: Solo se credi nelle coincidenze; io preferisco l'inevitabilità: ogni evento è inevitabile, se non lo fosse non accadrebbe"
- Neal: "Cuori neri e picche rosse… andiamo mi hai imbrogliato!"
   Ray: "Ah Ah! l'esperienza ti ha portato a pensare che tutti i cuori debbano essere rossi e tutte le picche debbano essere nere, le forme sono simili, quindi per la tua mente è facile recepirle in base alle esperienza passate, piuttosto aprirti all'idea che potrebbero essere diverse, vediamo quello che ci aspettiamo di vedere, non necessariamente che cosa c'è in realtà, non è un caso che i bambini che non hanno mai giocato a carte superino sempre il test… e allora ci chiediamo quante cose ci siano di fronte a noi, segni, suoni, profumi che non riusciamo a sentire solo perchè non ci siamo abituati, la buona notizia è che se ripeterai il test, lo supererai, una volta che sei consapevole che possono esistere cuori neri e picche rosse ti sarà facile saperli percepire, la struttura del tuo cervello è come un sistema di strade statali, è facile andare da una città all'altra per strade molto trafficate, ma le località intermedie che lambiscono la rete autostradale, sebbene siano lì, la maggior parte delle persone le superano sfrecciando"



L'Interstate 60 non esiste, Neal il protagonista dovrà percorrerla e qui succederanno magie, sfide ed illuminazioni. 
Crisi e risveglio.
Da qui si può capire il gioco di parole in cui "interstate" non è solo la strada tra due stati geografici ma soprattutto tra due stati di coscienza dove tutto può succedere.

Signori siate creatori e questo viaggio sarà meraviglioso.
Tanti pensierini sorrisini e buona visione.
https://www.youtube.com/watch?v=27Oi0vkWh5g


Nessun commento:

Posta un commento