martedì 2 dicembre 2014

Peaceful Warrior

Libro di Dan Millman, in italiano La via del guerriero di Pace, da cui hanno tratto un film "La forza del campione" di cui ho messo il link qui sotto le citazioni per vederlo tranquilli tranquilli e ispirarvi un pochetto.

"Tutti dicono cosa fare e cosa è bene per te. Non vogliono le tue risposte. Vogliono che tu creda alle loro. – Fammi indovinare. Tu vuoi che creda alle tue. – No. Io voglio che tu smetta di raccogliere informazioni dall’esterno e che inizi a trovarle dentro te stesso."

"La gente teme quello che ha dentro. Ma è l’unico posto in cui troverà tutto quello che serve." 

"Quando la mente resiste alla Vita, sorgono i pensieri. Quando qualcosa comincia a trovarsi in conflitto con una opinione dell’ego, si avvia il tumulto delle emozioni. "

“Il guerriero agisce, lo sciocco reagisce soltanto“ 


"Le persone più difficili d’amare sono quelle che hanno bisogno di più amore."


"Morire non è triste, triste è non saper vivere!"

"Liberati dei rifiuti della tua mente. I rifiuti sono tutti quei pensieri che ti fanno distrarre da ciò che è importante."

"Tutta l’umanità soffre per le stesse cose come te. Se non ottieni ciò che vuoi come lo vuoi, soffri. Se lo ottieni soffri perché non puoi mantenerlo per sempre."

“Il silenzio è l’arte del guerriero, la meditazione è la sua spada. Serve a recidere le tue illusioni. Ma l’utilizzo della spada dipende da chi la impugna. Se non sai come usarla, un’arma può rivelarsi pericolosa, ingannevole o inutile.
Il guerriero usa la spada della meditazione con abilità e saggezza. Taglia la mente a strisce, trafigge i pensieri per rivelare la loro mancanza di sostanza.”



“La meditazione seduta è solo l’inizio della pratica. Alla fine farai meditazione in ogni tua azione.”

“Non c’è bisogno di cercare e ottenere qualcosa non porta da nessuna parte. Non fa nessuna differenza, quindi sii felice adesso! L’amore è l’unica realtà, perché tutto è Uno."

"Non c’è nessun problema, non c’è mai stato e non ci sarà mai. Smetti di lottare, lascia andare la tua mente, getta via le preoccupazioni e rilassati nel mondo. Non occorre resistere alla vita, fai semplicemente del tuo meglio. 
Apri gli occhi e guarda: sei molto più di quello che immagini. Sei il mondo, sei l’universo, sei te stesso e chiunque altro! Tutto è il meraviglioso Gioco di Dio. Svegliati, ritrova la tua gioia. Non temere, perché sei già libero. ”

E ora buona visione:
La Via del Guerriero di Pace La Via del Guerriero di Pace
Un libro che cambia la vita. Nuova edizione riveduta dall'autore
Dan Millman

Compralo su il Giardino dei Libri

1 commento:

  1. L'ho visto, stupendo, il potere di adesso..l'unico momento che possiamo vivere...Very good

    RispondiElimina