lunedì 9 marzo 2015

Cosa vuol dire creare la nostra vita.

Pensare è creare.



Non ci sono altre definizioni migliori di questa, semplice e diretta.
Forse troppo per la mente, che ha bisogno di percorsi arzigogolati e labirinti in cui perdersi prima di trovare l'uscita o come si suol dire "la quadra" in un certo discorso.
Non abbiamo bisogno di spiegazioni e mattoni da leggere, ma se volete ce ne sono quanti ne desiderate sull'argomento, più lunghi e meno lunghi, semplici o complicati, pieni di citazioni o meno e così via.

La questione è molto semplice, cercate di leggere a cuore aperto e mente libera da altri pensieri ciò che segue:
Tutto è energia, la materia anch'essa è energia (Eistein e gli amici quantistici ce ne danno la prova).
La legge di attrazione, o chiamatela come volete, ci dice che attiriamo a noi ciò che risuona con noi, cosa vuol dire? Che attiriamo ciò a cui pensiamo, attiriamo le cose verso cui indirizziamo i nostri pensieri. Tradotto: il mondo che viviamo è lo specchio del nostro mondo interiore.

Pensatela in grande, allargate la visione alla coscienza collettiva (studiata e provata, ci sarebbe anche l'inconscio collettivo ma fermiamoci alla parte conscia):
Se tutto il mondo o buona parte di esso, è immerso nella paura, cosa creerà secondo voi?

Torniamo al piccolo: tutti vogliamo essere felici, immagino, no? Ma cosa serbiamo nel cuore e soprattutto verso cosa indirizziamo la nostra attenzione quotidianamente?

Siamo anime che vengono qui a sperimentare la vita terrena e imparare per evolvere e diventare sempre più luminose, detto in modo molto semplice, solo che ci dimentichiamo la natura divina quando veniamo alla luce in un corpo umano.
Anche se non ci ricordiamo chi siamo, mi chiedo, vogliamo vivere felici questa esperienza di vita?

Ben sapendo che abbiamo gli strumenti in mano e un potere smisurato per farlo, mi chiedo, cosa aspettiamo per iniziare a farlo?

Ognuno ha il suo percorso, le sue lezioni e i suoi tempi per muovere i passi in questo viaggio, per cui ognuno pensi al proprio percorso.
Ricordiamoci che il mondo esterno rispecchia il nostro mondo interiore, possiamo quindi prendere tutto ciò che ci capita come indizio prezioso per capire cosa stiamo elaborando a livello di pensieri ed emozioni.

Concludo con una domanda molto semplice, che rivolgo a voi: se voglio essere felice ma dentro, nel mio cuore, sono arrabbiata con tutto e tutti, per esempio, cosa potrò mai creare?



Nessun commento:

Posta un commento