sabato 5 dicembre 2015

Bellezza e Amore

Ieri un amico mi chiede se sono interessata a partecipare ad una serata/incontro di letture ispirate ad un tema deciso dal gruppo. Mi dice che il tema è la Bellezza e che si possono portare pezzi tratti da scritti di autori x o libri, poesie, scritti propri.
Accetto e l'ispirazione guida la mia mano nella ricerca di un paio di citazioni e nella stesura del pezzo da leggere che vi propongo qui per condividere anche con voi il messaggio.

"Nella misura in cui l'amore cresce in te, cresce anche la tua bellezza, poichè l'amore è la bellezza dell'anima." Sant'Agostino
Solo guardando attraverso gli occhi dell'amore possiamo riconoscere la bellezza in ogni cosa: che sia essa una persona, un oggetto, un animale o un evento della vita.
La bellezza della perfezione che la creazione ha in se e di cui noi ne siamo diretta manifestazione.
La bellezza che si scopre ed osserva tramite gli occhi dell'ego è, perdonate il giudizio, limitata e artificiale. Ma potrei meglio dire che è solo l'inizio di un cammino che porta alla scoperta del nostro Sè più profondo.
I condizionamenti che portano al giudizio impediscono di vedere oltre ciò che la semplice realtà può mostrare e ci permettono di percepire solamente ciò che si mostra nell'illusione poichè il velo non è ancora caduto.
"La bellezza è lo splendore dell'essere." Platone
L'Essere, ciò che siamo, è un'essenza divina e ciò che sa fare è brillare.
Veniamo qui per sperimentare e per fare esperienze trasmutando grazie all'amore le energie della bassa densità in cui siamo venuti a vivere.
Ma per quanto la mente ci possa far credere di essere limitati ecco che quando iniziamo a splendere e ad essere ciò che siamo allora tutto si fa luce.
L'amore parla tramite noi e la bellezza di un'esperienza divina fatta materia si fa viva e si fa sentire coinvolgendo tutti i sensi.
La bellezza è dentro di noi ed è viva, lasciamola esprimere con amore ed il cosmo la rispecchierà in tutto il suo splendore.


Nessun commento:

Posta un commento