lunedì 14 marzo 2016

Esperienze e lavoro su di se

Nell'ultimo anno ho deciso di partire per l'Italia, viaggiare e conoscere angoli belli del paese, organizzare e condurre seminari sulla Legge di Attrazione (o Risonanza) e sullo Stato di Presenza.
Ho lasciato Asti dove ho abitato negli ultimi anni, sono passata da Sanremo, una pausa tra Rimini e Umbria, Colli Euganei, una pausa natalizia e poi il Salento.
Il tutto con il mio innamorato e i nostri compagni a 4 zampe.
Ho organizzato piccoli seminari e lo schema che si ripresentava era -tutto va bene e sta ingranando, conosci anime belle e te ne vai- qualcosa non andava, iniziavamo a sentire un po' di confusione, come bussole impazzite.
Gennaio 2016 siamo partiti con la luna piena direzione Salento sud, proprio la punta puntissima della nostra penisola, tempo un mese, con l'arrivo della luna piena di febbraio siamo stati travolti da una crisi immensa, e il risultato è stato il ritorno al nord con la voglia di stabilità per mettere radici e ripartire con un centro saldo e integro.
Nell'ultima settimana sono arrivata a vedere tutto quello che non volevo vedere di Marzia.
Crisi piena del tipo: "ma dove sono arrivata? chi sono? che faccio qui? perchè?". Non sapevo più nulla, pensavo di sapere cosa volevo ma c'era qualcosa che non tornava. Un freno a mano tirato.

Viaggi e seminari! Continuavo a ripetermi da quando sono partita, viaggi e seminari! Ma più che viaggi erano fughe, continue, e la stanchezza ha preso piede dopo un anno di km in giro di qua e di là.
Ho dovuto guardarmi dentro, ho dovuto osservare ciò che Marzia voleva comunicare attraverso la realtà che si era creata e che continuavo a non voler vedere.
Ora sono a Sanremo, ho capito che qualcosa ho da risolverlo qui prima di sentirmi libera, per meglio dire: ho da sciogliere condizionamenti e ferite che qui hanno avuto origine e che sento che qui avranno una trasformazione.

La questione è che senza lavoro su me stessa non avrei potuto risolvere nulla.
Avrei preso tutto come una sconfitta e fallimento.
Ma assolutamente no.
Ho un bagaglio di esperienza e di sorrisi, gli errori sono opportunità per capire e imparare, ma sta sempre e solo a noi entrare nell'ottica di osservatore e imparare dalle lezioni.
Grazie ad un'anima bella a me vicina ho avuto l'opportunità di vedere in modo diverso l'espressione "sia fatta la tua volontà". Inizialmente mi dicevo: tua di chi? e la mia?
Ma la tua volontà è quella del divino, dell'anima quale sono, e chi protesta è l'ego che vuole sopravvivere e che le gioca tutte complicando un po' il lavoro su di me che sto compiendo.
L'arresa è uno step fondamentale.
Ma un passo alla volta il viaggio prende forma, senza farci prendere dalla fretta (ricordiamoci che il tempo è un'illusione).

Il lavoro su di sé comporta uno sforzo possiamo dire, che consta nella pratica quotidiana dell'auto osservazione e della trasmutazione delle emozioni (dal piombo in oro), ma solo questo ci può dar l'occasione di essere aperti e percettivi, di sentire ed ascoltare i messaggi e le intuizioni che arrivano e così poter agire.

Gli specchi offerti dalla realtà sono altrettanto importanti, e solo grazie all'osservazione possiamo riconoscerli.  La vita non si stanca mai di offrirci opportunità per sperimentare l'amore in ogni sua forma.

E così si procede: momenti di connessione e massima presenza, momenti di cedimento e sofferenza, momenti in cui si torna presenti e si sorride.
Siamo tutti insieme in questo viaggio.
Teniamoci per mano.
Sorridiamo alla vita.
Svegliamo la nostra coscienza e agiamo per creare una realtà meravigliosa per tutti.
Allontaniamoci dal giudizio e dalla lamentela.
Osserviamoci ogni istante, ogni momento è buono per cominciare e per mettere in pratica la disciplina interiore.
E se cediamo all'ego? Amen. Sorridiamo lo stesso e andiamo avanti.
Come farebbe l'amore? Questa è la domanda da porci se non sappiamo che fare.

Anime belle vi auguro di lasciare andare ogni preoccupazione.
Le energie del cosmo sono in movimento, Gaia il nostro amato pianeta si sta risvegliando e noi con lei.
Chi non vuole ciò sta cercando di far di tutto per indurci a credere all'illusione della Matrix costruita ad hoc, ma i pezzetti stanno crollando.
Restiamo uniti e nell'amore.
Vi auguro il meglio per la vostra crescita ed evoluzione.

Nessun commento:

Posta un commento