giovedì 5 gennaio 2017

Un giro di spirale

Ho iniziato l'anno con un'ondata di idee e intuizioni, di progetti da poter realizzare e tanta voglia di sperimentare e manifestare.
La vita non si è fatta attendere molto prima di offrirmi lo specchio delle insicurezze e delle ombre che ho da riconoscere e guardare in faccia.
Mi si è ripresentata una situazione già vissuta, potremmo dire: stesso copione personaggi differenti. Ma ora sono diversa e un po' più consapevole, osservatrice di me stessa. 
Usando come immagine una spirale, che ogni giro si espande per tornare sullo stesso punto ma su un piano differente.
Quindi sono riuscita a vedere, mi è costato fatica devo essere sincera.
Le emozioni collegate alle ferite più nascoste, alle dinamiche inconsce, sono travolgenti, cariche di energia e forza che va riconosciuta, sentita, osservata e accolta. Spesso però ci dimentichiamo e quando viviamo un giro di spirale rischiamo di fare le stesse cose che abbiamo sempre fatto.
Osservarsi e accogliere sono le parole da ricordarsi.
In silenzio senza giudicare ma accogliendo.
Se siamo davanti ad una situazione in cui siamo a disagio molto probabilmente è un giro di spirale.
Teniamo conto che ora le energie sono molto più forti e il tempo sembra scorrere più velocemente (per approfondimenti cercate informazioni su Marco Fardin e il Calendario dei Maya).
Ogni momento è buono per sperimentare.
Per vedere le cose in silenzio, senza giudizi e ragionamenti legati ai filtri secondo cui guardiamo le cose.
Ogni giorno portiamo attenzione a noi, osserviamo senza filtri e osserviamo i filtri che mettiamo per guardare. Se cediamo all'identificazione sorridiamone e ricordiamoci di noi con ancora più amore e accoglienza.
Se sentiamo di agire agiamo, se sentiamo di non agire non facciamolo.
Respiriamo prima di parlare, osserviamo cosa stiamo per esprimere, da dove arriva? 
Se vogliamo agire quindi facciamolo in silenzio, sentendo il cuore.
Se stiamo giudicando, noi o la situazione, e poi ci muoviamo allora questa sarà una re-azione.
Approfittate di ogni giro di spirale per espandere la coscienza e manifestare la Bellezza divina quale siamo.
Ho finito un anno di Lampadina del Giorno, incredibile, mi sembra ieri che ho pensato di fare questa cosa non programmata che si è rivelata un grande lavoro di disciplina interiore.
Ringrazio tutti coloro che nei modi più svariati hanno contribuito alla creazione di tutto ciò.
Sto mettendo in ordine le idee per farne un libro, il 2016 è stato un anno denso di eventi e espansioni di vedute.
Vi terrò aggiornati!
Un ciclo si è concluso e uno è appena iniziato.
Le Interviste di BuongiornoBuongiorno continuano: ho concluso l'anno con l'intervista a Raffaella Galoppi sulla lettura dell'Aura e  ho inaugurato l'anno "nuovo" con un'intervista a Claudio Trupiano sul Dottor Hamer e la Nuova Medicina.
Mi piace sempre più fare le interviste e ringrazio tutti quelli che si rendono disponibili nel rispondere alle mie domande!
Se vi trovate nella Riviera Ligure ho appena dato il via alle iscrizioni per un corso intitolato Grazia e Ricchezza, sottotitolo A Gonfie Vele! 
Si tratta di un incontro alla domenica pomeriggio una volta al mese per cinque mesi.
Il corso è ad offerta libera.
Ultimo ma non ultimo Habibi il progetto con Martina Ghiazza per il quale stiamo facendo raccolta fondi, beh anche questa ha sentito il rinnovamento dell'anno nuovo e vi saranno parecchie novità!!
Dedico a tutti meravigliosi pensieri in armonia
Auguro a tutti di Vedere, di Sentire e di Essere.





Nessun commento:

Posta un commento