La Luna e Gli Astri

Alzare lo sguardo al cielo e osservare le stelle è un’esperienza magica che tutti abbiamo provato più volte nella vita, chi più chi meno consapevolmente.
Gli astri e i pianeti sono connessi a noi come noi a loro e a tutto il cosmo.
Vi offro questa intervista a Luna, la quale ci spiegherà in modo semplice come possiamo avvicinarci al tema dell’astrologia per capire meglio chi siamo, da dove veniamo, dove andremo.

Notte stellata - Saint-Rémy de Provence . Van Gogh


-       Gli astri hanno da sempre spinto l'uomo alla ricerca di un "oltre" per capire le sue origini. L'astrologia prendendo le basi dall'astronomia, studia i corpi celesti e il loro influsso sulla vita dell'uomo. Come possono i pianeti e le stelle influenzare il percorso degli uomini nelle diverse fasi della vita?
È noto a tutti che il Sole e la Luna esercitano un influsso sul nostro pianeta in modo tanto evidente (le stagioni, i raccolti, le maree) ed altrettanto fa sull'umanità intera, che essa ne sia consapevole o no. L'astrologia è una scienza antichissima e ricordiamo che un po' tutte le più importanti civiltà antiche hanno dedicato grande attenzione all'osservazione dei fenomeni celesti e sviluppato una propria astrologia. Ma per dimostrarne la sua influenza e validità bisognerebbe accostarcisi senza pregiudizio e con mente aperta e curiosa. Non si può che restarne sbalorditi.

-       Cosa rappresenta il segno zodiacale sotto cui nasciamo e perchè è così importante?
Il Segno Zodiacale rappresenta il modo in cui si esprimerà il nostro Sole ovvero come esso influenzerà la nostra personalità. Ad ogni segno zodiacale corrispondono vari aspetti del carattere e del modo di rapportarsi alle cose e alle persone. In particolare ci presenta la personalità in generale, il modo di muoversi nel mondo, la sensibilità, come e quando raggiungeremo la maturità e l'equilibrio interiore, come reagiremo di fronte alle difficoltà, come vivremo la vita sentimentale, come affronteremo il lavoro, quali sono le professioni più adatte, quali i punti forti e deboli del nostro organismo e, più in generale, quali sono le cose che amiamo di più.

-       Cosa rappresenta l'ascendente?
L'ascendente, a differenza del Sole che ci descrive nella nostra interiorità e personalità, ci da indicazioni sul nostro aspetto estetico e soprattutto ci mostrerà come saremo percepiti da chi viene a contatto con noi, come ci vedono gli altri insomma o come tendiamo a manifestarci.

-       Cos'è quindi il tema astrologico?
Il Tema Astrologico è una sorta di fotografia celeste che immortala la posizione dei pianeti al momento della nostra nascita. Ci permettendo di ricavare un grafico attraverso il quale andremo ad analizzare la personalità dell'individuo cui appartiene, i suoi punti di forza e debolezza nonché come andrà a rapportarsi ed esprimersi nei vari settori della vita.

-       Gli astri possono rivelarci chi siamo stati in passato?
Gli astri possono darci chiare indicazioni, attraverso elementi specifici, su che tipo di persona siamo stati, quale debito karmico dobbiamo ora portare e come muoverci per rimediare ed evolverci. Non su chi esattamente siamo stati poiché per quello bisognerebbe sottoporsi ad ipnosi regressiva.

-       Cosa sono il karma e dharma? Come vengono letti tramite il nostro tema astrologico?
Il Karma è ciò che siamo stati, il nostro passato o meglio l'insieme delle azioni fatte nelle nostre vite passate. Il Dharma è la vita attuale e cioè ciò che abbiamo scelto di vivere per poter porre rimedio ad errori passati. Astrologicamente possiamo determinare il karma ed il dharma di una persona attraverso il Nodo Nord ed il Nodo Sud che sono due punti calcolati matematicamente che troveremo nel nostro quadro astrologico. Oltre a questi due punti ci occuperemo poi di esaminare la posizione di Chirone e dei pianeti retrogradi mai senza un occhio di riguardo alla XII Casa Astrologica.

-       Cosa sono e cosa indicano i nodi lunari?
Il Nodo Lunare Sud raccoglie tutte le esperienze che l'anima ha acquisito e accumulato nelle sue vite precedenti. Indica le abitudine negative che hanno improntato la fisionomia dell'anima di una persona.
Il Nodo Nord, diametralmente opposto al Sud, indica invece la direzione verso la quale andiamo in questa attuale vita e spinge quindi l'anima alla crescita e alla futura espansione.


-       Cosa rappresenta il Chirone?
Chirone è stato definito il "Maestro" interiore ed è in grado di fornirci chiare indicazioni su quelle che sono le dinamiche psichiche ereditate dalla primissima infanzia e dalle passate esistenze e che determinano il nostro percorso evolutivo. Conoscerne la posizione nel nostro quadro astrologico è di fondamentale importanza poiché ci permette di entrare in contatto con le nostre ferite più profonde suggerendoci poi il modo per "curarle" attraverso azioni sanatrici. Chirone è la chiave del nostro percorso Karmico-evolutivo.

-       Che significato hanno i 4 elementi (fuoco acqua terra aria) associati ai diversi segni zodiacali?
I 4 elementi rappresentano un genere di energia e di consapevolezza che agisce in ciascuno di noi ed in genere sono tutti presenti in ogni individuo anche se ognuno di noi è più in sintonia con alcuni tipi di energia piuttosto che con altri. In base al segno zodiacale ed attraverso un attento esame del quadro astrologico valuteremo quale di queste energie esprimeremo al meglio e quale invece faticheremo ad integrare.

-       Cosa rappresentano le 12 case?
Le case astrologiche sono i dodici spicchi in cui è suddiviso il quadro astrologico e rappresentano i settori della vita ovvero come ci mostriamo al mondo circostante, il nostro rapporto col denaro, tutto ciò che concerne il legame con fratelli e genitori e come essi hanno influenzato e continueranno ad influenzare il nostro modo di essere e di vivere, il nostro lavoro ideale e come ci muoveremo in ambito lavorativo, il nostro modo di amare e di rapportarci alla sessualità, i nostri interessi e i nostri potenziali talenti, il nostro rapporto con la morte e con la fede nonché con lo studio e con tutto ciò che riguarda l'interiorità, che amici avremo e che amici saremo ed ovviamente i nostri più grandi ideali.

-       La cartomanzia, dopo l'astrologia, è la pratica maggiormente diffusa e seguita. Cosa ci possono indicare i tarocchi e in che modo?
I Tarocchi detti anche “Lame” sono antichi e potenti simboli che facilitano l'auto esplorazione e lo sviluppo delle nostre potenzialità. Sono un modo per collegare il conscio all'inconscio e attingere alla nostra saggezza profonda. I Tarocchi sono inoltre uno strumento divinatorio in grado di anticipare il destino di chi lo consulta.

-       Le carte sono 78 divise in arcani maggiori e minori, puoi spiegarli brevemente?
I tarocchi nascono come gioco di carte e finiscono poi storicamente con l'essere usati per la divinazione. Hanno una storia antichissima e numerosi sono i mazzi ad oggi a nostra disposizione. Per Tarocchi comunque intendiamo il mazzo completo che comprende 78 carte.
Il gruppo degli "Arcani maggiori" è costituito da 22 carte illustrate con figure umane, animali e mitologiche, anticamente chiamate "Trionfi". Sono carte "chiave" nella lettura poiché rappresentano la linea guida della stessa ed il messaggio di fondo della stesura.
Il gruppo degli "Arcani minori" consta di 56 carte suddivise nelle 4 serie di semi. Ogni serie, costituita da 14 carte, include 4 figure, definite anche "onori" o "carte di Corte" (Fante, Cavaliere, Regina e Re), e 10 carte numerali. Gli Arcani minori rappresentano i dettagli della stesura ed integrano il responso dato dagli Arcani Maggiori.
I tarocchi come riflesso ad un messaggio celeste ci guidano ed esortano e ci danno risposte significative ai nostri più importanti quesiti nonché illuminano il nostro domani attraverso consigli e previsioni. Non esistono stesure errate ma al massimo solo interpretazioni non adeguate. E' importante imparare a comprenderne a fondo ogni significato, Arcano per Arcano, per poter così rendere onore al loro linguaggio segreto.

-       In base alla tua esperienza personale, quale lampadina ci puoi lasciare?
Prima di diventare una astrologa ed cartomante sono stata per anni una appassionata e curiosa di tali discipline. E' iniziato tutto per caso o forse no visto che per esperienza non credo al caso. A distanza di anni posso dire che, tali studi per me si sono rivelati una potente "terapia" che mi hanno concesso di guardarmi davvero dentro e non solo...di comprendere qual'era il mio scopo nella attuale vita e come muovermi per evolvermi a livello psichico e karmico. Ho poi attraverso la conoscenza aiutato altri che oggi mi ringraziano poiché a loro volta hanno visto illuminarsi davanti a se una strada nuova. In tutto questo le critiche scientifiche fanno un grosso buco nell'acqua non comprendendo che non tutto ciò che è dimostrabile attraverso una formula immediata è scienza. Io so che definirle superstizioni è solo un pregiudizio di chi lo afferma che se umilmente prendesse il tempo non di credere ma di "sperimentare"...non potrebbe che cambiare idea. Incoraggio tutti coloro che hanno il desiderio di conoscersi a fondo e di conoscere il proprio destino nonché di comprendere questioni di difficile comprensione legati alla propria esistenza...di affidarsi all'astrologia ed alla cartomanzia. Comprenderanno cose che gli consentiranno di vivere finalmente al meglio e nella pienezza delle proprie emozioni.

Grazie Luna per il tuo lavoro e la tua disponibilità!!

Una breve presentazione di Luna per scoprire chi è:
“Nata sotto il segno dello Scorpione.
Attratta da sempre da tutto ciò che è spirituale ed invisibile.
E' da bambina che ho avuto le mie prime visioni e percezioni.
Crescendo ho cercato nelle religioni risposte ai miei molteplici interrogativi ma solo attraverso lo studio di alcune discipline esoteriche ho soddisfatto i miei più profondi bisogni spirituali.
Leggo i tarocchi e pratico l'astrologia da molti anni.
Credo nel Karma e nella Reincarnazione, nell'Ipnosi regressiva, negli Spiriti guida e nella spontanea comunicazione con le Anime di chi non c'è più attraverso visioni e sogni.
Aborro riti e magie in ogni loro possibile forma.
Non vendo illusioni. Desidero solo mettere a disposizione di chi riterrà opportuno contattarmi le mie conoscenze continuando ad imparare con Voi e attraverso Voi.

Eseguo ogni consulenza via email e per info scrivetemi a questo indirizzo: illatooscurodellaluna@live.it
Consulto con i Tarocchi, consulto Astrologico (tema astrologico, sinastria, tema integrato, rivoluzione solare, oroscopo personalizzato e tema astrologico in chiave karmica), corso di Tarocchi e corso di Astrologia per chi volesse imparare a “leggere” le carte e gli astri.

Nessun commento:

Posta un commento