Ricchezza Vera

In questa pagina vi posto l'intervista a Jose Scafarelli, il quale ha gentilmente risposto alle mie domande su temi come legge di attrazione ed evoluzione spirituale.
 Grazie a Jose vi riporto un'altra meravigliosa esperienza per la via dell'abbondanza. Vi auguro come sempre di leggere con amore e discernimento.

1) La fisica quantistica ci da le basi per capire la legge di attrazione. I principi enunciati da Einstein e amici richiamano quelli tramandati dal Buddha circa 2000 anni fa. Parlare di fisica quantistica però spaventa perchè porta aria di cambiamento e rivoluzione rispetto le certezze della fisica classica. Come possiamo affrontare la materia nel migliore dei modi?
Con molta serenità :)
Nel senso che ormai chi ha orecchie per sentire e occhi per vedere, si rende conto che ciò di cui parlavano saggi e mistici del passato non è "filosofia" o "spiritualità", ma sono fatti concreti e dimostrati.
Ovviamente, la reazione di chi ha paura di veder crollare sotto i propri piedi tutto un mondo di "certezze", è quella di mostrarsi scettico.
Non credo nei dibattiti con gli scettici, sono ormai anni che mi sono reso conto che è bene rispettare il loro punto di vista e aspettare che da soli arrivino ad aprirsi al mondo "spirituale", che in realtà è la stessa cosa del mondo "materiale" in cui viviamo da sempre.
Lo scettico interiore è una parte di noi, di cui ci fanno specchio queste persone.
E' un aspetto talmente importante da trasformare interiormente (perchè ovviamente limita parecchio), che ci dedicammo proprio alla trasformazione di questa dinamica nella prima storica Sessione dell'EnergetiClub, il Fondamento Quantico della Spiritualità.

2) Come si può spiegare in modo semplice il concetto di 3°dimensione?
Bé, la 3D è forse la più semplice da spiegare... il nostro cervello è tarato per percepire questo mondo, proprio in 3 dimensioni.
Il pensiero 1D è una linea.
Il pensiero 2D è un punto con 2 coordinate X e Y, sugli assi cartesiani.
Per avere un'idea di un mondo in 2D, basti pensare alle raffigurazioni dei geroglifici egiziani. Oppure, più semplicemente, ad un quadro.
Anche se in prospettiva, un quadro ha sempre 2D.
3D è invece il mondo in cui viviamo... lo percepiamo con una coordinata in più, la profondità.
Ma attenzione: rimane una percezione.
Un complesso ologramma percepito in 3D, che ci da l'effetto di vivere in un mondo con un tempo ed uno spazio all'interno dei quali ci muoviamo.
Molto più complessi sono invece i modi di pensare in 4D e 5D, di cui parlerò nel 6° e 7° Passo verso la Ricchezza Vera, prossimi alla pubblicazione.

3) Scoprire la legge di attrazione mi ha portato a dover riconoscere ed ammettere la responsabilità che ho nei confronti dei miei pensieri ed azioni. Siamo abituati a dare la colpa a fattori esterni a noi o comunque al caso, sembra impossibile pensare di poter essere creatori. Cosa ne pensi?
I lettori di Ricchezza Vera sanno che uno dei punti su cui insistiamo maggiormente è proprio il concetto di Responsabilità.
Per Responsabilità, intendo proprio la consapevolezza di essere noi i Creatori Assoluti della nostra vita. Questo è un concetto che in molti trovano spaventoso, ma ormai è inutile raccontarsi storie: anche la Fisica Quantistica - di cui mi parlavi poc'anzi - lo ha dimostrato.
In quanto osservatori della realtà, la influenziamo, punto.
Quando si fa proprio questo concetto, cambia completamente il modo di vivere.
Si smette di essere vittime e si diventa creatori consapevoli.

4) Cosa consigli per poter "ripulire" la mente dai condizionamenti limitanti?E cosa per poterla mantenere "pulita"?
 Per pulire la mente da condizionamenti limitanti, si deve lavorare su di sé. Tanto.
Il primo passo è di avere la mente abbastanza aperta da comprendere che quando si parla con qualcuno, non ci viene mai detto nulla a caso.
Quindi quella persona ci sta parlando delle nostre credenze inconsce, anche se sono in antitesi con ciò che crediamo di pensare.
Analizzando la vita che ci circonda, possiamo recepire i messaggi che ci arrivano e così sappiamo su cosa lavorare.
Come strumento, nell'EnergetiClub usiamo le Riprogrammazioni Energetiche del Punto Zero (R) di Ana Maria Ghinet.
Con questo strumento andiamo a prendere tutte le credenze che intendiamo trasformare, le mandiamo "al Punto Zero" e le riprogrammiamo in modo da trasformarle da depotenzianti a potenzianti.
Per tenere la mente pulita, abbiamo realizzato questo strumento, la prima di queste 3 Riprogrammazioni di Luce, che è proprio una Pulizia Energetica.

5) Ogni messaggio dell'universo è preciso, il caso non esiste. Cosa mi puoi dire dei messaggi portati dai numeri?
I numeri sono un modo con cui l'Universo ci parla.
I numeri del risveglio sono 111 oppure 1111.
Circa 4 anni fa mi perseguitavano... poi smisero improvvisamente.
Non ci credo in quello che dicono riguardo il SAR (Sistema di Attivazione Reticolare), per cui questi numeri ci compaiono soltanto perchè ci focalizziamo su di essi.
Io credo che tutta la realtà ci parli costantemente, incluse le targhe delle macchine, l'orario che leggiamo sull'orologio, etc.
Preciso che il SAR è effettivamente una funzione del cervello, ma nel caso dei numeri, non credo ci si possa rifare a questa funzione per spiegarli.
Ci sarebbe tanto altro da dire sui numeri... mi fermo qui! :)

6) Coscienza collettiva e inconscio collettivo: ho letto che la soglia critica è di 64.000 persone. Cosa ne pensi?
Penso che sia inutile aspettare che si raggiungano queste soglie.
Ognuno di noi è responsabile per se stesso e per il proprio mondo.
Se lavoriamo su di noi, alziamo la nostra frequenza.
Se non lo facciamo, nessuno ci viene a salvare, neanche se si raggiunge una qualche soglia.
Soglia o non soglia, solo noi possiamo decidere il nostro destino... quindi è meglio darsi una mossa e iniziare subito a lavorare su se stessi, piuttosto che aspettare gli altri 63.999 che si risvegliano ed escono dalla Matrice! :)

7) Gregg Braden, La Matrix Divina e I 7 Specchi Esseni. Siamo tutti connessi e una volta che si iniziano a guardare le cose da un'altra prospettiva tutto cambia. Non trovi?
Certo, assolutamente si.
Braden è stata una persona molto importante nell'unione tra scienza e spirito.
Vivere senza la consapevolezza che tutto è uno specchio è come dormire.

8) Incredibile quanto i" miracoli "(qualsiasi cosa intendiamo con ciò che definiamo miracolo) non siano più così lontani da una possibile realizzazione. Dalla metamedicina a Bruce Lipton, possiamo autoguarirci con un po' di consapevolezza in più, detta in modo 'semplice'. Puoi aiutarmi a trovare una maniera 'facile' per spiegare meglio questi concetti?
Il concetto è molto semplice: le medicine curano il sintomo. Lavorando sulle proprie emozioni, si sciolgono le cause che producono le malattie (i sintomi).
Prendere una pillola per il mal di testa è come vedere la spia della benzina accesa in auto e al posto di fare benzina, si prende un martello e si spacca la spia, in modo che smetta di illuminarsi.
Il risultato è che finiremo a piedi, senza benzina e anche col cruscotto da riparare.
Con la Metamedicina si "mette la benzina" e si continua serenamente la corsa.

9) Il potere delle parole: magia allo stato puro. Ma non intendo le formule magiche di chissà quale rito, parlo anche e forse soprattutto delle parole che usiamo tutti i giorni quando parliamo di e con il mondo o noi stessi. Ad esempio Grazie, personalmente mi ha rivoluzionato la vita. E per la tua esperienza personale cosa ci puoi raccontare in proposito?
Ho-oponopono e Tecnica GIA sono due cose che ho utilizzato parecchio nella mia vita.
Non le ritengo delle pratiche trasformazionali idonee per lavorare su se stessi in modo profondo, ma sono senz'altro delle tecniche con cui si cambia la frequenza e lo stato d'animo.
Ti Amo, Scusa, Perdono, Grazie sono parole che attivano in noi delle energie molto potenti. Ogni volta in cui mi sento che la situazione non sta andando come vorrei, le inizio a ripetere a bassa voce.
In principio fu il verbo... è così che Dio ha creato l'Universo, è così che noi creiamo il nostro mondo.
Grazie a te, Marzia e a tutti i tuoi lettori. :)
Vi saluto e vi ricordo di Manifestare la vostra Ricchezza con Rispetto, Amore e Gratitudine.
1abbraccio a tutti! :)
Josè

Grazie Jose!
Per approfondire, oltre i link sparsi nell'intervista che vi portano al suo lavoro, potete guardare anche qui:

Nessun commento:

Posta un commento