Punto Zero



Pochissime semplici parole:
Mi Dispiace - Perdonami - Grazie - Ti amo.
Nei momenti di maggior crisi che ho vissuto mi ripetevo sempre "cambieranno le cose quando arriverò al Punto Zero".
Un giorno mi è arrivato in dono Punto Zero, un libro di Joe Vitale, meraviglioso, che parla appunto di Ho'oponopono. Vi trascrivo qui pezzetti tratti dal libro, che vi possano essere di aiuto per ogni cosa:

Ho' vuol dire realizzare, fare, creare.
Pono vuol dire equilibrio, bontà, correttezza, perfetto ordine.
Ho'oponopono è un metodo per creare l'ordine perfetto e l'equilibrio per sanare una situazione.

Pensa a un bicchiere d'acqua rimasto li fermo a ristagnare per un bel po'. Quando lo agiti, delle sostanze vischiose fluttuano e invariabilmente una parte sale in superficie. Devi continuare a pulire per togliere tutto lo sporco. La programmazione nella nostra mente giace in posti torbidi e oscuri e quindi può succedere che sia necessario fare esperienza dell'oscurità prima che della luce.  Ma prima di poter avere l'acqua pulita dobbiamo togliere tutti i detriti. L'atto di ripulire, letteralmente, pulisce.

...qualcuno chiese al dottor Hew Len quale fosse la differenza tra ego e Divinità. Il dottore rispose: "Prima di tutto non esiste nessun ego. Lo sapevi? Niente di tutto ciò. Sono solo dati. E sono i dati che parlano, i dati che dicono che è ego, ma non esiste niente del genere, Soltanti dati. I dati parlano e tu proferisci dei dati, per cui non hai il controllo di niente. Devi solo prendere i dati e cancellarli. Sei già perfetto, noi vogliamo soltanto togliere i dati dalla nostra strada affinchè tu possa stare nella luce."

La legge d'Attrazione è reale? Perchè puoi attrarre dati a sostegno di ogni credenza, a quanto pare la legge d'attrazione è reale. Ciò che l'autentico Ho'oponopono rivela è che i nostri ricordi ci impediscono di sperimentare la pura realtà di questo istante, ... Secondo molti scienziati, soltanto i bambini piccoli vedono il mondo così com'è. Vedono la versione integrale della realtà perchè hanno meno dati che filtrano ciò che va verso di loro. Come dice il dotto Hew Len :"abbi gli occhi di un neonato, solo così puoi vedere."

"Come può un bambino avere già delle credenze che lo limitano?... Come può ammalarsi?Non sono forse innocenti a quell'età?" Veniamo al mondo con una programmazione. La scienza dell'epigenetia conferma che ciò che fecero i nostri bisnonni appare spesso nel dna di un bambino di oggi. Non veniamo al mondo come lavagne immacolate. Ci arriviamo con una programmazione e poi ne scarichiamo di nuove dai nostri genitori, da altre persone e dalla cultura in cui viviamo.

Gran parte di ciò che devi ripulire è inconscio. E' la tua programmazione..Siamo esseri umani. Abbiamo ereditato dei programmi. Nessuno è colpevole. Ma abbiamo la responsabilità di purificare il mondo purificando noi stessi. Se vuoi essere una cosa sola con la vita e sentire subito l'appagamento continua a ripulire. ...Raggiungere la felicità è una scelta...La maggior parte di noi non è felice, in pace o appagata...Se vuoi sapere quanto illuminato sei, vai a trovare la tua famiglia. Loro conoscono i tuoi punti deboli. Poche persone si sentono appagate quando sono circondate in ogni istante dalla famiglia. Tempo fa, ero solito visitare la mia famiglia indossando uno scudo psichico. Ero teso e mi aspettavo che qualcuno criticasse me o il mio stile di vita. Invece adesso torno a casa sereno. Continuo a ripulire e la mia famiglia sembra essere cambiata.
Devi ripulire ininterrottamente, E' il tuo biglietto per l'appagamento...Ma tu non dipendere dalle ricompense. Ripulire per ottenere qualcosa è un programma. Tu ripulisci per essere qui, adesso. Il miracolo è adesso. Il potere è adesso.

Il tuo cervello dà in continuazione giudizi sommari. Cerca di essere efficiente e di salvarti la vita, e in più è pigro..Ma queste scorciatoie potrebbero limitare la tua capacità di vedere la realtà della vita e di cambiarla quando tu lo desideri. Potresti anche non accorgerti di quanta influenza abbia su di te il mondo circostante. Accade tutto inconsciamente. Assolvendo tutti i comportamenti passati per trovare l'amore e l'accettazione in questo istante, Ho'oponopono ti spinge a lasciare andare le programmazioni passate che, essenzialmente creano questi bachi mentali. Ti aiuta a ripulirti per arrivare al risveglio nel presente. E' un compito arduo.





Ho'oponopono è prezioso per ripulirci da vecchie credenze limitanti, condizionamenti, convinzioni, tutto ciò che ci impedisce di creare la nostra grande opera, la nostra vita seguendo le intuizioni e l'ispirazione, cioè la nostra parte divina che parla.
Tutto il resto ricondiamocelo è la mente, che mente.
Ho'oponopono si può ripetere a mente fra se e se come si può cantare, ognuno è libero di scegliere. Si può ripetere sempre, in ogni momento della giornata, in qualsiasi occasione esso ci aiuta.

Ecco a voi dei video molto utili per cominciare:

- Giovanni Nuti canta per noi Ho'oponopono


Tina Turner e un mantra stupendo per noi








Buona pulizia a tutti, secondo le vie che ognuno prende, secondo il percorso illuminato e illuminante che ci porterà a splendere e a connetterci al Tutto.
Namastè

2 commenti: