La Lampadina del Giorno 120 - 29 aprile 2016

Pilota automatico
Abbiamo una macchina biologica al servizio ma spesso lasciamo che sia lei a prendere il controllo. Meno siamo consapevoli e più lasciamo potere a ciò che chiamiamo realtà esterna dimenticandoci che è solo uno specchio del nostro mondo interiore.
Lavorare su di se e riprendere la guida è un percorso, l'importante è iniziare, l'alternativa è perdersi, annullarsi, disperdere energia.
Siamo qui per un motivo, ognuno ha il suo scopo o missione da portare a termine. Sta sempre a noi sforzarci di ricordarcelo e fare pratica di tutto ciò.

"L'attenzione selettiva condiziona ciò che vediamo della realtà che viviamo. Insomma è arrivata l'ora di prendere il posto del "pilota automatico" per indirizzare al meglio i nostri pensieri?
Le neuroscienze ci dicono che per il 95% della nostra giornata lasciamo la guida al nostro pilota automatico e solo per il 5% siamo consapevoli di ciò che facciamo. Dovremo cominciare ad allenarci ad allungare i tempi della nostra consapevolezza. D’altra parte solo con intenzione e focus mentale consapevole possiamo inserire modifiche significative nel nostro sistema operativo."
Alberto Lori


tratta da intervista Campo Quantico.

Nessun commento:

Posta un commento