La Lampadina del Giorno 1 - 01gennaio2016

Iniziare

Iniziare è la lampadina con cui inauguro questo nuovo progetto.
E' il primo dell'anno quindi possiamo prenderlo come buon proposito con annessa azione immediata per realizzarlo: scrivere una lampadina al giorno, prendersi un impegno costante e iniziare a pensare in grande e con fiducia nella vita.
Il concetto chiave di oggi è cominciare a fare qualcosa.
Finchè seguiremo le paure e le giustificazioni che la mente ci pone davanti per rimandare il cambiamento non inizieremo mai, ma avremo comunque una buona scusa sempre a portata di mano.
Ogni giorno è buono per cominciare a prendersi cura di se stessi e come dice Socrate (Peaceful Warrior) "Ci vuole tutta una vita di pratica".

Rimandare, procrastinare, "traccheggiare", trovare scuse e giustificazioni, a cosa serve?
La paura del cambiamento è il primo freno ma possiamo superarla.
Ogni momento è buono per cominciare a fare qualcosa, se pensiamo di non avere gli strumenti adatti allora facciamo qualcosa per iniziare comunque il progetto, poi tutto arriva di conseguenza.
Per fare una linea si comincia trattino dopo trattino.
Per fare un viaggio si inizia passo dopo passo.
Guardare le cose da un altro punto di vista sta solo a noi.
La paura di sbagliare o di fallire è il secondo freno, ma vediamo l'opportunità di imparare qualcosa piuttosto che l'errore, vediamo il fatto che stiamo sperimentando e conoscendo nuove prospettive per vivere questa vita.

Ci auguro quindi di iniziare qualcosa.
Un progetto per noi.
Un progetto per l'umanità e per il benessere collettivo.
Qualsiasi cosa ci dia la possibilità di essere chi siamo, di vivere come siamo e secondo le nostre aspirazioni piene di luce e amore.

Buon inizio a tutti noi.
Buon presente e tanto amore.


Nessun commento:

Posta un commento