La Lampadina del Giorno 118 - 27 aprile 2016

Religione
Ormai sul pianeta vi sono molti Esseri Umani risvegliati che comprendono che la religione è una forza potente perchè si è sviluppata intorno al bisogno umano di comprendere gli aspetti sacri e divini della vita. 
Essa fu creata per celebrare la vita umana e la sua relazione con la Natura e Tutto Ciò Che E'. Nel tempo però si è trasformata in un sistema di controllo fondato sulla paura.
Vi ha insegnato che la natura umana è cattiva e malvagia e che vivere nello spirito è meglio di vivere in un corpo.
Per questo avete iniziato a essere insoddisfatti della vostra vita, desiderando piuttosto quella dello spirito. E perdendo la gioia della vita materiale avete perso la presa sulla realtà fisica. Vi siete creati la malattia e vite più brevi perchè in realtà non volevate più stare sulla Terra.
Avete inventato concetti come peccato e karma per dare un motivo alle difficoltà della vita e sul perchè eravate intrappolati qui anzichè essere nello spirito. Avete messo tutto questo nelle vostre religioni che sono diventate parte del vostro sistema di credenze sul perchè vi trovavate qui.
...
E' tempo di realizzare che tutto questo è falso e che non avete bisogno di sentirvi imprigionati in questo sistema di credenza.
Tratto da L'avventura Indaco-Cristallo di Celia Fenn

Ecco qui un video di Balasso per un'ulteriore riflessione con sorriso.

Nessun commento:

Posta un commento