La Lampadina del Giorno 12 - 12 gennaio 2016

Fiducia

 Definizione da vocabolario: "Atteggiamento, verso altri o verso sé stessi, che risulta da una valutazione positiva di fatti, circostanze, relazioni, per cui si confida nelle altrui o proprie possibilità, e che generalmente produce un sentimento di sicurezza e tranquillità."

Quanta fiducia abbiamo in noi stessi? Quanta negli altri? Quanta nell'Universo e nella vita?
Avere fiducia "con riserva" non vale, in questo modo tradiamo noi stessi per primi.
Avere fiducia è diverso da sperare, se io spero ho dentro di me della paura che lavora, mentre se ho piena fiducia allora credo senza aspettativa perchè sento dentro di me che tutto è perfetto e che tutto va bene così come sta andando.
Credere in noi stessi e avere fiducia in ciò che facciamo ci permette di realizzare piccole e grandi opere.
Avere fiducia nell'universo e nella vita ci permette di liberare la mente, lasciare andare lo zainetto delle preoccupazioni e creare cose meravigliose.
Avere fiducia ci permette inoltre di lasciare andare il controllo, che è ciò che più occupa la nostra mente nel momento in cui abbiamo paura che qualcosa possa non andare come vogliamo.
Avere fiducia nel prossimo ci permette di creare legami profondi, ma senza aspettative.
Quindi fiducia fiducia e fiducia! Va tutto bene!
Anche ciò che sembra un imprevisto si può rivelare un'opportunità ma senza fiducia ci limiteremo a vedere le cose tramite una lente "sporca" e creare così una catena di problemi.
Ricordiamoci che l'universo crea per noi ciò che risuona con noi, con il nostro stato emotivo e con ciò che siamo.
E allora siiii fidiamoci e affidiamoci!!

Nessun commento:

Posta un commento