La Lampadina del Giorno 160 - 08 giugno 2016

Ricordo della Gioia
" "E' qui che comincia l'insegnamento - dichiarò, mentre gli altri la guardavano interdetti. - Si, con una risata..perchè è in una risata che l'Universo è stato creato. Questo è quello che non sapete..
Ed è quanto anch'io ignoravo prima che Lui me lo rivelasse." "Una risata? Puoi spiegarcelo?" ... 
"Ma si..non Non è forse tutta una questione di gioia e di gioco? - riprese Myriam. - Se avete fatto tutta questa strada, è perchè in voi c'è una fiamma, non è vero? Che cosa vi ha spinti sin qui, se non un possente movimento di gioia interiore? Forse non ci avevate pensato..
Abbiamo sempre l'intenzione di sapere, di capire, di conoscere e pensiamo che così diventeremo uomini e donne capaci di manifestare la pace, ma non ci poniamo mai il vero interrogativo. Non ci sondiamo, non cerchiamo che cosa ci spinge a cercare. 
Ve lo dirò con le parole di Colui che mi ha insegnato: quello che fa di noi dei pellegrini e dei ricercatori di pace è il ricordo della Gioia, e quel ricordo, senza saperlo tutti quanti lo portiamo in noi..Perfino nell'abisso delle nostre tristezze più profonde! L'abbiamo in noi perchè è il Soffio della Vita, il marchio indelebile del nostro Spirito. Senza di esso, non esistiamo."
tratto da Il Vangelo di Maria Maddalena di Daniel Meurois Givaudan

Nessun commento:

Posta un commento