La Lampadina del Giorno 161 . 09 giugno 2016

Zavorra
"Lasciare andare ciò che ci zavorra è un atto di rispetto e di amore per se stessi.
Ma quali sono le zavorre che ci impediscono di muoverci verso il nuovo, di alzare le nostre vibrazioni, di vivere liberi?
Spesso queste zavorre sono rappresentate prima di tutto da milioni di giudizi ed autogiudizi che ci portiamo appresso e che modellano tutte le nostre esperienze.
I giudizi che ci siamo e ci hanno appiccicato addosso, le convinzioni e le credenze su noi stessi che hanno dato vita ad un crudele giudice interiore continuano ad attrarre per noi specchi che pungolano i nostri punti bui, e che solo apparentemente confermano ancora e ancora il "brutto" che pensiamo di noi. In realtà questo avviene proprio affinché possiamo tornarci sopra, per poterli vedere, questi giudizi, guardandoli dal cuore e attraverso il cuore trasformarli e liberarcene, per riscoprirci nuovi, nella nostra unicità e per potere esprimere la nostra luce.
Zavorre sono anche i nostri buchi, le aree non riempite, create dal mancato soddisfacimento dei bisogni primari, che, se non accolte attraverso un processo di osservazione e presenza e finalmente "riparate" dall'anima, continuano a spingerci a cercare e a cercare fuori qualcosa che ci possa dare l'illusione che quei vuoti non esistano e che non staremo più male.
Zavorre sono le nostre cattive abitudini, le cose che scegliamo di fare per dissociarci da noi stessi, come stordirci con sostanze che chiudono le nostre percezioni, e ci spostano fuori dal nostro nucleo, mentre ci illudiamo di poter bypassare la sofferenza anziché portarla dentro il nostro amore per consentirle di trasmutare in Pace. Zavorre sono le cose ormai non più in linea con noi che continuiamo a trattenere per attaccamento, per paura, perché non vogliamo assumerci il rischio del nuovo che può arrivare, salvo poi lamentarci che nella nostra vita non cambia mai nulla.
Zavorre sono tutte le cose che non ci rendono assolutamente felici, radiosi e radianti energia, centrati, carichi di entusiasmo e propositivi, zavorre sono tutte le cose che ci fanno sentire scarichi e fuori dal flusso della nostra forza vitale.
Pensateci...
La prossima volta che state male, che vi sentite scarichi, che non siete allineati a voi stessi.... Chiedetevi:" quale zavorra sto trattenendo che la vita mi chiede di lasciare andare?" "
Virna Trivellato

Nessun commento:

Posta un commento