La Lampadina del Giorno 168 - 16 giugno 2016

Dentro di te
«La sofferenza è la momentanea indisponibilità a vedere le cose con gli occhi del Cuore. Avendo saputo che l'apparato psicofisico è stato ipnotizzato a eseguire reazioni rigide, automatiche e stereotipate, lasciati pure andare per il tempo che ti serve ai soliti improperi, alla solita delusione, alla solita rabbia, al solito fastidio, alla solita lamentela, però cerca di farlo osservandoti, sii testimone di te stesso. Vivi la tua reazione sotto gli occhi vigili della tua Presenza.
Poi, appena ti senti pronto, lascia che la tua testimonianza in Presenza ti offra l'opportunità di capovolgere la visuale. Lascia stare la mente, vai al Cuore e ascolta come la tua sofferenza è sostanzialmente frutto di un apprendimento. Una certa situazione di vita (che non è la tua vita) ti fa reagire come un automa e la cosa è evidente che non funziona, nella misura in cui non ti fa stare bene.
Il tuo Cuore lo sa, perché vede con la coscienza dell'Anima. Sa che sia la tua reazione del momento sia la situazione in sé sono semplicemente quello che sono, qualcosa al di là del bene e del male, al di là del giudizio. La reazione non è davvero tua, è della macchina biologica che ti ospita, la situazione che ti coinvolge è esattamente quella che tu stesso stai creando. La percezione avviene dentro te. La reazione avviene dentro te. Tutto accade dentro te, e quando ne diventi cosciente ti assumi il 100% di potere di modificare proprio ciò che accade dentro te.»
Tratto da Avrah Ka Dabra - Creo quel che dico di Dario Canil

Nessun commento:

Posta un commento