La Lampadina del Giorno 185 - 03 luglio 2016

Dio esiste?


Un uomo andò da un barbiere per farsi tagliare i capelli e la barba. 
Mentre il barbiere lavorava al taglio parlarono un po' del più e del meno: "Come va il lavoro, la famiglia?" "Tutto bene grazie a Dio".
Il Barbiere alla fine del taglio disse: "Io non credo che Dio esista. "
L'uomo rispose " Perché dici questo"?.
Il barbiere disse:" E' molto semplice, basta uscire per strada per rendersi conto che Dio non esiste. Dimmi, se Dio esistesse, ci sarebbero così tante persone malate? Ci sarebbero bambini abbandonati?
No amico mio, se Dio esistesse, non ci sarebbe sofferenza, non ci sarebbe tanto dolore nell'umanità. Non riesco a capire perchè se esiste un Dio permette che possano accadere tutte queste cose."
L'uomo pensò per un momento, ma non rispose e salutò con un sorriso.
Subito dopo aver lasciato il barbiere, vide un ragazzo sulla strada con i capelli lunghi e la barba incolta. Quindi pensò un attimo e rientrò subito nel negozio del barbiere con il ragazzo ed esclamò "Sai una cosa? I barbieri non esistono!"
Il barbiere sorpreso disse: "Come? E io chi sono?"
 "I Barbieri non esistono, perché se esistessero non ci sarebbero persone con i capelli lunghi come questo ragazzo."
Il barbiere rispose: "I barbieri esistono! Il problema è che queste persone non vengono da me!"

L'uomo così esclamò: " Esatto! Questo è il punto! Dio esiste, il problema è che le persone non vanno da Lui! Per questo amico mio c'è tanta miseria e dolore nel mondo".

C'è su youtube il video che riassume questa breve storiella, è in spagnolo sottotitolato in italiano. Semplice e diretta.
https://www.youtube.com/watch?v=8SEHvqgyFKw

Nessun commento:

Posta un commento