La Lampadina del Giorno 228 - 15 agosto 2016

Permettersi di avere

““Sentirsi bene” è il modo che l’anima ha di gridare: “Io sono questo!”.
Ora, moltissima gente ridicolizza l’idea di fare ciò che fa sentire bene.
Dicono che sia la strada verso l’Inferno, ma Io ti assicuro che è la via per il Paradiso! Naturalmente molto dipende da quali sono le esperienze che ti fanno “stare bene”. Eppure ti garantisco che nessuna evoluzione ha mai avuto luogo attraverso la negazione. Se devi evolverti, ciò non avviene quando eviti tutto ciò che ti fa “stare bene”. Al contrario, ti evolvi proprio perché ti sei concesso tutti i piaceri e hai scoperto qualcosa di più grande.
Come puoi conoscere il “più grande” se non hai mai sperimentato il “più piccolo”? La religione ti dice che è possibile, e ti chiede di credere alla sua parola. Per questo le religioni alla fine falliscono; ti chiedono di imparare dall’esperienza altrui, mentre la
spiritualità ti spinge a cercare la tua esperienza.
La religione non tollera la spiritualità, perché potrebbe condurti a conclusioni personali. “Sentirvi bene” è il vostro modo di riaffermare che il vostro ultimo pensiero era verità, che la vostra ultima parola era saggezza, che la vostra ultima azione era amore. Per misurare i vostri progressi, per capire fin dove vi siete evoluti, osservate che cosa vi fa “stare bene”, ma non cercate di accelerare la vostra evoluzione negandolo o allontanandovene. Negare sé stessi significa autodistruggersi.
(…) Perciò vi dico: concedetevi tutto ciò che l’esistenza ha da offrire, e scoprirete che è molto di più di quanto abbiate immaginato. Tu sei ciò che sperimenti, sperimenti ciò che esprimi ed esprimi ciò che devi esprimere. Hai quello che ti permetti di avere.”

Tratto da Conversazioni con Dio vol.2 di Neale Donald Walsh 

Nessun commento:

Posta un commento