La Lampadina del Giorno 256 - 12 settembre 2016

Entusiasmo

E' una valanga di gioia esplosiva travolgente, una sensazione di leggerezza accompagnata da tachicardia ed eccitazione.
E' un buon indicatore del percorso, il nostro bambino interiore sta festeggiando possiamo dire, la pesantezza è molto lontana (a parte nei casi in cui l'evento per cui proviamo entusiasmo rappresenti una via di fuga).
Ma c'è un ma.
Ero così impegnata a lavorare per riconoscere e trasmutare il piombo interiore, le ferite emotive, i condizionamenti, che portavano a disperdere tanta energia, che non mi sono mai accorta di quanta ne potevo disperdere quando travolta dall'entusiasmo.
Bum! Mi si annebbiava la mente nella stessa maniera.
Eppure pensavo "cavolo è una bella sensazione", solo che il risultato era lo stesso: perdita del presente.
Possiamo dire che sia una "prova" più sottile poichè accompagnata da "belle" sensazioni, il fatto è che se ci perdiamo in queste sensazioni ci perdiamo punto.
Quindi portiamo attenzione a cosa succede nel nostro corpo in ogni caso, che sia sofferenza (paura, rabbia, ecc) o che sia entusiasmo.
Essere presenti ci permette di non esserne travolti, ci permette di non creare un sovraccarico che dovrà essere compensato dall'universo.
Manteniamo la centratura e conteniamo l'emozione, non si tratta di reprimere facciamo attenzione, viviamoci l'emozione rimanendo presenti momento per momento.


Nessun commento:

Posta un commento