La Lampadina del Giorno 261 - 17 settembre 2016

Comunicare 

Esistono molti modi per esprimere le intenzioni che abbiamo e ciò che proviamo, la domanda è: quale via scegliamo? A quale via prestiamo più attenzione?
La via della comunicazione verbale è quella maggiormente usata, abbiamo migliaia di pensieri e pronunciamo migliaia di parole ogni giorno per dire qualcosa a qualcuno, ma ci siamo mai chiesti ad esempio cosa esprimiamo con la mimica facciale e con il corpo mentre diciamo una determinata cosa?
Siamo consapevoli di ciò che comunichiamo attraverso il "non verbale"?
Il corpo non mente. Possiamo dire una cosa ma se non crediamo in ciò che stiamo dicendo, ad esempio, ci saranno particolari contratture dei muscoli facciali o movimenti del corpo che negheranno e smentiranno il nostro messaggio.
Quando stiamo ascoltando qualcuno a cosa facciamo attenzione?
Comunicare con gli animali è un allenamento perfetto, loro comunicano a livello di posture ed espressioni, odori (e feromoni), a volte vocalizzi o versi che noi interpretiamo secondo il linguaggio "umano".
Togliamo i filtri, apriamo la mente all'ascolto e accediamo alla via del cuore.
Le parole non sono necessarie per comunicare ricordiamocelo.
Gesti, sguardi, musica e colori, sensazioni e vibrazioni energetiche (a livello sottile) ci dicono già tante cose. 
Siamo in grado di comunicare stando zitti? 
Per farlo dobbiamo allenarci ad osservare in completo ascolto e destrutturare gli schemi imparati fin'ora che ci portano ad interpretare interrompendo il filo di connessione.

Nessun commento:

Posta un commento