La Lampadina del Giorno 277 - 03 ottobre 2016

Mai mollare
Ieri sera ho guardato un film le cui citazioni mi hanno ispirato questa lampadina: Al di là dei sogni con Robin Williams. La trama non ve la svelo, vi anticipo solo che si parla di anime gemelle, di reincarnazione, di paradiso/inferno, di vita.
"Il pensiero è reale, la materia è illusione .. ironia della sorte eh?" (Albert)
Siamo immersi in un campo quantico e creiamo attraverso pensieri ed emozioni, siamo parte del Tutto cosmico e non ce ne rendiamo conto finendo per identificarci con il nostro corpo, il lavoro, la casa o il conto in banca.
"Il vero inferno è una vita andata storta". (Albert)
Il paradiso come l'inferno sono qui su questo piano all'interno della nostra mente. Ce ne rendiamo conto? A volte si a volte no. Per questo motivo un lavoro di auto osservazione può aiutarci a ridestarci da questo sonno ipnotico e schiavizzante.
"All'infermo esiste solo un pericolo reale. Perdere la ragione". (The Tracker)
La ragione non è da intendersi come l'identificazione dell'Io con qualcosa, ma con la connessione all'universo, con il sentire di Essere, con la Vita.
"La gente buona finisce all'inferno, perchè non è capace di perdonarsi. Io so di non riuscirci, ma riesco a perdonare te". (Chris Nielsen)
Colmiamo la nostra vita d'Amore. Se continuiamo a giudicarci e condannarci se non peggio a punirci e autoboicottarci che vita stiamo creando? Quale realtà stiamo creando?
"La gente spesso definisce impossibili cose che semplicemente non ha mai visto". (Chris Nielsen)
L'essenziale è invisibile agli occhi scriveva Antoine de Saint-Exupery nel Piccolo Principe. Ci aspettiamo di vedere cose già viste, perchè allora non osare e immaginare cose nuove? Creare nuove realtà che corrispondano a ciò che vorremmo dalla nostra vita? Per questo svuotare la mente è essenziale, il vuoto lascia le porte aperte a ciò che di meraviglioso l'universo ci porta in dono.
"Quello che che è importante qui, non è capire, qui si tratta di non arrendersi."(Chris Nielsen)
La resa è da attuarsi nei confronti del controllo che una parte di noi vuole avere sulla vita e sulle situazioni. Anche nei momenti più bui, affidiamoci e permettiamo alla vita di avvenire.
Permettiamo senza arrenderci alle sconfitte, alle cose che sembrano andar male, a ciò che vediamo di doloroso. Affrontiamo con coraggio il tutto, siamo qui per questo. Seguiamo il fuoco interiore che ci guida.
Mai arrendersi alla vita quindi!
 
Tutto questo lo scrivo a voi e anche per me stessa.
Per tutte le volte che cedo e che "penso di pensare" di mollare, di non valere nulla, di non poter combinare nulla di buono.

Nessun commento:

Posta un commento