La Lampadina del Giorno 296 - 22 ottobre 2016

Agire in abbondanza 

Donare e ricevere sono in perfetta simbiosi. E' un flusso, un ricambio di energia. Io do e creo spazio per ricevere. L'abbondanza è uno stato dell'Essere, perchè dovremo vivere in scarsità e povertà?
La beneficienza, ad esempio, è un dono, un atto magico con cui decretiamo il nostro impegno spirituale per il benessere di tutti.
E l'universo risponde a questi atti.
Pensiamo sempre "al come" i soldi possano entrare nella nostra vita, ma questa è una prerogativa della mente e spesso essa non prende in considerazione le mille vie che l'universo può mettere in atto.
Questa è una lezione che per prima sto integrando, poichè il mio sguardo a volte si sofferma ancora sulla scarsità e sulle limitazioni dimenticandosi che l'universo è abbondante senza se e senza ma.
L'osservatore modifica la realtà che osserva.
Sentirsi obbligati per un "dovere", per "essere più buoni", aspettandosi un ritorno è una via che ci può portare ad incontrare delusioni, poichè se seguiamo l'attaccamento e la paura attiriamo a noi solo quello.
Per cui connettiamoci al sentimento di abbondanza, amore, pace e gioia.
Cominciamo con il fare una buona azione quotidiana verso qualcuno che conosciamo, o anche verso sconosciuti, e quando possiamo doniamo qualcosa in denaro. 
Ci sono percentuali come "la decima" o il 2% del netto annuo (tolte le spese), secondo le diverse religioni. Porsi limiti o regole può servire inizialmente per chi ne sente il bisogno. 
Seguite il cuore e fate ciò che vi sentite con amore.
Donate ciò che volete e potete, donatelo a cuore aperto, donate per aprire le porte all'abbondanza che vi permetterà di donare ancora di più.

Nessun commento:

Posta un commento