La Lampadina del Giorno 31 - 31 gennaio 2016

Guerriero di pace

Per la lampadina di oggi scrivo alcune citazioni tratte dal libro di Dan Millman "La via del guerriero di pace" da cui hanno tratto un film Peaceful Warrior tradotto in italiano con La forza del campione (cliccando sul titolo andrete alla pagina del blog dove ho scritto qualche citazione in più e dove ho messo i link per guardare il film online).

"Tutti dicono cosa fare e cosa è bene per te. Non vogliono le tue risposte. Vogliono che tu creda alle loro. – Fammi indovinare. Tu vuoi che creda alle tue. – No. Io voglio che tu smetta di raccogliere informazioni dall’esterno e che inizi a trovarle dentro te stesso."

“Il guerriero agisce, lo sciocco reagisce soltanto“ 


“Il silenzio è l’arte del guerriero, la meditazione è la sua spada. Serve a recidere le tue illusioni. Ma l’utilizzo della spada dipende da chi la impugna. Se non sai come usarla, un’arma può rivelarsi pericolosa, ingannevole o inutile.
Il guerriero usa la spada della meditazione con abilità e saggezza. Taglia la mente a strisce, trafigge i pensieri per rivelare la loro mancanza di sostanza.”


“La meditazione seduta è solo l’inizio della pratica. Alla fine farai meditazione in ogni tua azione.”

"Non c’è nessun problema, non c’è mai stato e non ci sarà mai. Smetti di lottare, lascia andare la tua mente, getta via le preoccupazioni e rilassati nel mondo. Non occorre resistere alla vita, fai semplicemente del tuo meglio. Apri gli occhi e guarda: sei molto più di quello che immagini. Sei il mondo, sei l’universo, sei te stesso e chiunque altro! Tutto è il meraviglioso Gioco di Dio. Svegliati, ritrova la tua gioia. Non temere, perché sei già libero. ”

Nessun commento:

Posta un commento