La Lampadina del Giorno 330 - 25 novembre 2016

I decreti

“Un decreto, è una affermazione che viene fatta a voce abbastanza alta da essere udita da chi lo emette. (…) E' il mezzo con cui il regno di Dio diviene una realtà, qui ed ora, tramite il potere della "Parola parlata".
Un decreto può essere lungo o corto, di solito inizia con un preambolo e termina con un atto di accettazione. (…)
Ogni volta che pronunciamo una affermazione, firmiamo un decreto che farà apparire qualcosa in noi o nel mondo esterno. (…)
Ti propongo di porre attenzione a tutti i decreti che emetti durante una giornata. Provo a ricordarteli, te ne propongo qualcuno per farti capire che cosa intendo: Gli affari vanno malissimo - Le cose stanno andando molto male - La gioventù è persa - Il traffico è impossibile - Il Governo è ladro - Non troverò mai un lavoro - Il mondo è una giungla - Non lasciare l'automobile in strada perché te la ruberanno – Gli imbroglioni si incontrano dappertutto - Ho paura di uscire - Stai attento che ti farai investire - Va a finire che lo rompi - Sono proprio sfortunato - Non posso mangiarlo, sono sicuro che mi farà male – Io ho una pessima memoria - Soffro sovente di una terribile emicrania - Ho una malattia inguaribile - Questa è davvero una disgrazia - Stammi lontano che mi attacchi il raffreddore.
Se analizzi questi decreti, ed hai compreso quanto grande sia la loro potenza, allora le cose spiacevoli non ti sorprenderanno più; esse non sono altro che il risultato di un decreto che hai emesso con il tuo pensiero o la tua parola.
Hai dato un ordine ed è stato eseguito. Adesso ricorda, e non dimenticarlo mai più, che ogni parola pronunciata può essere un decreto positivo o negativo. Se è positivo si manifesterà con cose belle e piacevoli, se è negativo si manifesterà con cose brutte e dispiaceri.
Ricorda anche che quando affermi qualcosa di negativo contro qualcuno (ovvero emetti un decreto), è come se tu stessi condannando te stesso: ti ritorna indietro.
Se invece affermerai cose buone e positive allora arriveranno a te la bontà e la comprensione dagli altri.
Quando ti succede qualcosa di spiacevole, di negativo, abbi la sincerità e l'umiltà di esaminarti con calma e scoprirai che con il pensiero o la parola hai seminato ciò che ora stai raccogliendo. (…)
Dopo poco tempo che usi questa pratica, noterai che ti esprimerai in un altro modo, che il tuo modo di pensare sarà notevolmente cambiato.
Tu e la tua vita vi sarete trasformati attraverso il rinnovamento della mente.

Allora, quando ti capiterà di trovarti con altre persone, ti renderai perfettamente conto delle loro convinzioni, perché ne vedrai il riflesso in tutto quello che affermano ed in ciò che accade nella loro vita.”
Tratto da Verso la Luce con la Sacra Fiamma Violetta di Mark and Elizabet Prophet

Nessun commento:

Posta un commento