La Lampadina del Giorno 354 - 19 dicembre 2016

Offerta Libera Consapevole 

"Tema delicato poiché vi sono pareri diversi sull’argomento, condizionamenti e credenze, e si dovrebbe fare uno sforzo per vedere come lavorano dentro di noi.
Quante volte abbiamo vissuto una situazione ad 'offerta libera'?
Soffermiamoci un attimo sul significato delle singole parti.
L'offerta è un dono.
Il dono è un atto sacro. Doniamo e incarniamo l’abbondanza.
L’universo agisce in risonanza con i nostri gesti, così come doniamo riceviamo, la mente umana agisce in modi sottili quando si tratta di lasciare andare qualcosa o di ricevere qualcosa. Questa è una lezione per tutti.
Il dono può avvenire come segno di aiuto per qualcuno che ne ha bisogno, come atto di beneficienza, come puro e semplice “regalo” per un’occasione X, ma anche in seguito ad una prestazione/evento ecc. È uno scambio energetico. 
È una manifestazione di abbondanza viverla in gratitudine benedicendo il nostro atto.
Il lavoro energetico in una giornata come un seminario teorico - pratico è di alta intensità, poiché chi parla e spiega si dedica totalmente (anche con un ascolto attivo e attento) alle persone che partecipano, un consulto o un trattamento idem con patate.
La differenza con i “normali” corsi a pagamento è che l’operatore si affida all’Universo e dona la sua opera affinchè tutti possano riceverne, senza stabilire un valore fisso per il compenso.
E qui si complicano le cose perché quando si ripetono alcune dinamiche dettate da mancanza e scarsità allora gli operatori che come tutti, o quasi, devono pagare l’affitto e le spese di casa, stabiliscono prezzi e si torna a fare i conti con il valore del tempo e delle azioni compiute in cambio di denaro.
L’occasione del lavoro per l’operatore sta nell’osservare cosa accade in lui, perché riceve “poco”: aveva aspettative? paure? poca fiducia e senso di meritevolezza? cosa lo ha spinto a chiedere l’offerta libera? paura di darsi un valore?
Libera perchè si è liberi di donare ciò che si sente, ciò che si può e che si vuole. Non parlo in termini di giudizio e analisi del valore economico del lavoro. 
Parlo in termini di cuore e di percezione. L'intento amorevole è fondamentale da entrambe le parti.
Consapevole vuol dire che tutto questo avviene consapevolmente. In piena coscienza. Avere la consapevolezza di ciò che si sta facendo implica un nuovo modo di Essere.
Le cose stanno cambiando, non abbiamo più bisogno di idoli a cui dedicare un tempio sacro. Il tempio sacro è il nostro cuore e ogni dono che facciamo al mondo lo facciamo a noi stessi."
Marzia Massocco

Nessun commento:

Posta un commento