La Lampadina del Giorno 43 - 12 febbraio 2016

Gioco

La lampadina di oggi è tratta da un pezzetto del libro di Rhonda Byrne: The Power.

La chiave del gioco
C'è un solo modo per sentirti meglio: creare dei giochi con l'immaginazione e poi giocare. Il gioco è divertimento, perciò quando giochi ti senti davvero bene. A un certo punto della nostra vita abbiamo smesso di giocare e di divertirci come facevamo da bambini. Il risultato è che, diventando adulti, siamo diventati anche più seri. Ma la serietà porta nella nostra esistenza circostanze serie. Quando giochi e ti diverti, stai veramente bene, e - come per magia - cose meravigliose entrano nella tua esistenza. La vita dovrebbe essere divertimento. Gioca con la legge di attrazione, inventa
giochi con la tua immaginazione, perché la legge di attrazione non sa, né le importa, se stai immaginando qualcosa e stai giocando, oppure se la cosa è reale. Tutto ciò che immagini e senti diventerà reale!

Come si gioca
"Il modo migliore di capire e imparare la legge dell'amore è farloattraverso i bambini. "
Mahatma Gandhi (1869-1948) leader politico indiano

Come si gioca? Fa' come quando eri bambino e usavi l'immaginazione per creare un'altra realtà.
Immagina di essere un ciclista e di voler diventare il numero uno al mondo e vincere il Tour de France. La tua preparazione procede bene, senti che il tuo sogno si sta avverando, ma ti viene diagnosticata una grave malattia per cui hai il quaranta per cento di probabilità di sopravvivere. Mentre ti sottoponi alla terapia necessaria, immagini di disputare il Tour de France e che questa sia la corsa della tua vita. Immagini che il personale medico sia il tuo team, che ti dà il feedback a ogni tappa. Ogni giorno immagini di essere impegnato nella cronometro, e il tuo tempo non fa che migliorare! Vinci la corsa e sconfiggi la malattia. A un anno dalla guarigione, vinci il Tour de France, e poi ancora, per sette volte di seguito, diventando l'unico ciclista della storia a riuscire nell'impresa! Questo è ciò che ha fatto Lance Armstrong. Ha sfruttato una situazione terribile per spronarsi a creare un gioco immaginario e realizzare il suo sogno.
Diciamo che desideri con tutto te stesso essere il campione del mondo di culturismo e anche sfondare in America come attore. Vivi in un piccolo villaggio in Europa e provieni da una famiglia modesta, eppure continui a immaginare di
realizzare i tuoi sogni. Scolpisci il tuo corpo usando, come modello, il fisico di un tuo eroe. Immagini anche di conquistare il titolo europeo di body-building. Vinci il titolo per sette volte, e poi è tempo di diventare un attore famoso. Ti trasferisci negli Stati Uniti, ma nessuno crede che tu abbia la stoffa dell'attore, e ti spiegano perché il tuo sogno è irrealizzabile. Ma tu hai immaginato di essere un attore famoso, puoi perfino sentire il successo, puoi assaporarlo; sai che accadrà. Questo è ciò che ha fatto Arnold Schwarzenegger: ha vinto per sette volte il titolo di Mister Olympia e poi è diventato una grande star di Hollywood. Immagina di essere un grande inventore. Durante l'infanzia la tua mente è
stremata, sopraffatta da allucinazioni e flash di luce accecanti. Non riesci a terminare l'università e devi lasciare il lavoro a causa di un esaurimento nervoso. Per trovare sollievo da quelle allucinazioni invalidanti, prendi il controllo della tua mente creandoti un mondo immaginario. Ispirato dall'idea di un futuro migliore, rivolgi la tua immaginazione verso nuove invenzioni. Ognuna di esse prende forma nella tua immaginazione: ne cambi la struttura, apporti migliorie, e la azioni, senza buttare giù neppure uno schizzo. Crei un vero e proprio laboratorio nella tua mente usando l'immaginazione per testare ogni tua nuova invenzione, prima di realizzarla davvero.
Questo è ciò che fece Nikola Tesla, diventando così uno dei più grandi inventori di tutti i tempi. Che si tratti del motore a corrente alternata, della radio, dell'amplificatore, della trasmissione wireless, della luce fluorescente, del raggio laser, del telecomando o di una qualsiasi delle sue oltre trecento invenzioni brevettate, tutte sono state sviluppate proprio in
questo modo: attraverso il potere della sua immaginazione.

"La logica ti porterà da A a B. L'immaginazione ti porterà ovunque. "  Albert Einstein (1879-1955)fisico premio nobel

Per ottenere ciò che desideri usa l'immaginazione, crea storie, e gioca. Serviti di ogni stratagemma che ti possa essere d'aiuto. Se vuoi perdere peso o avere un aspetto migliore, allora crea giochi per sentirti già con quel corpo. Puoi circondarti di foto di persone bellissime e utilizzare questo trucco: immagina che il fisico perfetto ritratto nelle foto sia il tuo! Devi immaginare e sentire che stai ammirando il tuo corpo, non quello di qualcun altro.
Mettiamo che tu sia troppo grasso o troppo magro: se avessi proprio ora il tuo peso ideale, come ti sentiresti? Ti sentiresti diversamente da come ti senti adesso. Tutto quello che ti riguarda cambierebbe. Cammineresti, parleresti e ti comporteresti in modo diverso. Ebbene: cammina così ora! Parla così ora! Agisci come se avessi già ottenuto quello che vuoi! Non importa ciò che desideri; immagina quali emozioni proveresti se lo ottenessi e comportati di conseguenza nella tua immaginazione. Quello che immagini e senti è quello che trasmetti alla legge di attrazione e lo riceverai di rimando. Lance Armstrong, Arnold Schwarzenegger, Nikola Tesla... tutti loro hanno giocato con l'immaginazione e hanno creduto con tutto il cuore ai loro sogni. Le loro immagini mentali sono diventate così reali da poter essere sentite: sapevano che si sarebbero avverate. Non importa quanto sembri lontano il tuo sogno. E a portata di mano, perché tutto il potere necessario per realizzarlo è dentro di te!

"Tutto è possibile per chi crede. " Gesù (5 a.C.-30 d.C. circa) in Marco 9,23

Il futuro ci riserverà molte altre scoperte sul potere della nostra immaginazione. Gli scienziati hanno già scoperto neuroni specchio che attivano le stesse aree cerebrali sia che immaginiamo di fare una cosa sia che la facciamo sul serio. In altre parole, se solo immagini di fare una certa esperienza, il cervello reagisce subito come se fosse reale. Se, mentre parli di un evento passato o futuro, lo stai anche immaginando, lo stai sentendo, sei sintonizzato su quella precisa frequenza, allora puoi essere certo che tutto questo è ciò che la legge di attrazione sta ricevendo. Quando vedi il tuo sogno, nello stesso istante la legge di attrazione lo riceve. Ricorda che non esiste il tempo per la legge di attrazione. Esiste solo il momento presente.
Se talvolta aspetti prima di ricevere ciò che desideri, è solo perché hai bisogno di tempo per sintonizzarti sulla frequenza del tuo desiderio. Per farlo, devi sentire l'amore per il tuo desiderio come se lo avessi già realizzato! Quando con le tue emozioni ti sintonizzi sulla stessa frequenza di ciò che vuoi, e ci rimani, allora l'oggetto del tuo desiderio si manifesta.

"Tutto quello di cui potresti avere bisogno o che potresti desiderare è già tuo. Materializza i tuoi desideri immaginando e sentendo che sono già esauditi. " Neville Goddard (1905-1972) scrittore del New Thought

Quando ti senti emozionato per qualcosa che ti è capitato, e sei entusiasta, cattura quell'energia e visualizza il tuo sogno. Rapidi flash in cui immagini e senti il tuo sogno sono tutto ciò di cui hai bisogno per canalizzare il potere delle tue emozioni positive, in modo da soddisfare i tuoi desideri. Questo è giocare. Questo è divertimento. Questa è la gioia di creare la tua vita.

Nessun commento:

Posta un commento