La Lampadina del Giorno 53 - 22 febbraio 2016

Fasi del Percorso 
"Le fasi del percorso umano nel suo rapporto con la realtà sono tre:

Nel primo io mi limito a subire la realtà, attribuisco le cause di ciò che mi accade all'esterno: alla sfortuna, alla crisi, ai virus, alla società, agli sfruttatori..e così via. In questo stadio sono una vittima, un lamentante; non ho nessun Potere perchè metto il mio Potere nelle mani degli altri.

Nel secondo comincio a prendere su di me la piena Responsabilità per ciò che mi accade. Quindi mi sforzo di cambiare ciò che non mi piace e di concentrarmi su ciò che desidero, lavorando con la gestione delle emozioni e della mente. In questo stadio acquisisco un grande Potere, sono un mago o una maga.

Nel terzo mi affido totalmente all'Esistenza, alla Vita, a Dio..
So che può accadermi solo ciò che mi serve nel momento in cui mi serve.
Il Mio Cuore è aperto e privo di paura e io divengo uno strumento nelle Sue mani. Ciò che desidero coincide in ogni istante con ciò che ho. I soldi, la casa, la salute, il partner..vengono spontaneamente verso di me e non devo più io andare verso di loro. Questo è il Potere di chi fa la Volontà del Padre.
Chi è in questo stadio vive per realizzare una missione e non più in funzione di soddisfazioni personali. La sua massima felicità coincide con il lavorare ogni giorno per la missione..e i soldi e il successo sono solo una conseguenza, un "effetto collaterale" del suo consacrarsi alla missione.
In verità quando Magia e Alchimia vengono praticate nella loro accezione più elevata -come percorso di ritorno alla casa del Padre- conducono proprio a questo terzo stadio della Magia."
Salvatore Brizzi

Personalmente con Dio intendo la matrice da cui originiamo, lo Spirito di Amore puro dal quale siamo nati e che si esprime in un multiverso di modi.

Nessun commento:

Posta un commento