La Lampadina del Giorno 58 - 27 febbraio 2016

Disperdere Energia

Ci sono un'infinità di modi in cui possiamo trovarci a disperdere energia: primo su tutti è lo stato di vittimismo in cui ci identifichiamo con il dolore, ci lamentiamo e diffondiamo veleno con brutte parole verso il mondo o noi stessi.
La poca consapevolezza ci porta a farci travolgere dalle emozioni, a perderci nelle aspettative e nella poca fede, e dalla maestra del dolore:  la paura.
Perderci nei meandri delle paranoie è dispersione ai massimi livelli, parlare per convincere qualcuno di qualcosa è dispersione, giudicare e criticare indirizzando l'attenzione verso la negatività è dispersione.
Il poco amore nei nostri confronti ci porta ad occuparci di tutto tranne che di noi stessi trovando in modo conscio o inconscio qualsiasi buona scusa per dimenticarci di noi stessi e rimandare il lavoro di autoguarigione (delle ferite emotive e dei blocchi energetici) e di creazione di esperienze piene di amore.
Lavorare su noi stessi, osservarci costantemente e senza giudizio èfaticoso solo per la mente all'inizio perché ci troveremo ad affrontare la resistenza al cambiamento.
Ma sta solo a noi decidere di essere presenti ogni momento lavorando su noi stessi con amore, ed è solo cosi che le energie le potremo custodire nel nostro scrigno e utilizzarle per creare una realtà che sia oro.

Nessun commento:

Posta un commento