La Lampadina del Giorno 75 - 15 marzo 2016

Magnetismo
Il magnetismo può essere definito come un'aura energetica che circonda l'individuo – maschio o femmina che sia – e che lo rende in qualche modo una figura attraente per le altre persone. È una Forza interiore di cui siamo in possesso e che emana anche all'esterno di noi, coinvolgendo chi ci circonda. Ci si sente attratti da un individuo magnetico perché inconsciamente si percepiscono in lui calma, Presenza, sicurezza di sé, conoscenza... Si è portati a credere in lui e nelle sue idee, a seguirlo nelle sue azioni, e talvolta a sacrificarsi per lui. La persona che possiede questa Forza interiore è al di sopra dei bisogni della personalità: non deve dimostrare niente a nessuno, non ha bisogno di gratificazioni esterne da parte di altri, non cerca l'approvazione degli altri parlando di sé e di ciò che sa fare.
...
Esistono due generi di magnetismo: il magnetismo lunare e quello solare. Il magnetismo lunare. Questo è dato dalla capacità dell'individuo di identificarsi con il suo »corpo astrale« o »corpo lunare«. Stiamo dunque trattando di una prima tappa del percorso magico-alchemico e non del compimento finale. L’abitudine ai contatti con il mondo occulto che sta "oltre il velo" tipica del mago, della maga o del vampiro, donano un grande fascino al soggetto in questione e lo rendono attraente sia per l'altro sesso che per lo stesso sesso.
Il magnetismo solare. Lo possiede chi ha portato a termine il percorso magico-alchemico fino a trasformare totalmente se stesso. In questo caso l'individuo emana una Forza straordinaria che deriva dalla sua identificazione con l'anima, cioè il »corpo di gloria«. È molto più potente di quello lunare in quanto presuppone il sacrificio totale dei desideri della personalità in favore della Volontà dell'anima [thelema]. In questa fase si è completamente al Servizio del Venerabile Reggitore di questo Sistema Solare.
...
Ecco un esercizio decisamente efficace nel creare magnetismo. Si tratta di resistere a ogni desiderio di approvazione. Tutte le volte che vorremmo dire o fare qualcosa che potrebbe metterci in buona luce con amici, parenti, conoscenti o sconosciuti, dobbiamo trattenerci. Dobbiamo astenerci dal soddisfare il nostro desiderio di sentirci intelligenti, bravi, svegli, capaci... agli occhi degli altri. Se si presenta l'occasione di dire una frase che ci farà apparire come intelligenti, colti, svegli, informati o spiritualmente profondi... agli occhi dei circostanti, noi non la diremo e tratterremo al nostro interno questo impellente desiderio della personalità.
Talvolta il desiderio può essere anche molto forte, irresistibile, ma questo significa che la Forza a nostra disposizione è davvero enorme, quindi un motivo in più per non sprecarla disperdendola all'esterno. Questa Forza trattenuta all'interno cresce, si accumula e ci trasforma, perché contribuisce a fabbricare alchemicamente i nostri corpi sottili e a donarci un grande potere attrattivo. Tutte le volte che non cediamo al desiderio di essere approvati, di apparire originali, furbi o spiritosi di fronte agli altri, allora staremo accumulando un'indicibile Forza dentro di noi. Ciò che non viene espulso diventa come una calamita che attira l'attenzione dall'esterno. Anche trattenere un segreto o una notizia originale che conosciamo solo noi raggiunge lo stesso scopo. Più ci costa fatica non parlarne per far vedere quanto siamo informati, più Forza stiamo immagazzinando al nostro interno. Questa Forza viene utilizzata per fabbricare i corpi sottili.
Cedere al desiderio di consenso ci "scarica" e ci indebolisce, mentre resistere a questo desiderio ci "carica", ci rafforza e ci rende persone molto particolari, in quanto tutti gli altri non vedono l'ora di mostrare ciò di cui sono capaci per mendicare un po’ di approvazione dall'esterno. Paradossalmente, più vogliamo metterci in mostra per essere accettati e ricevere l'approvazione della nostra compagnia di amici, della nostra famiglia, dei colleghi di lavoro o di una persona che vorremo conquistare... meno ci riusciamo, perché proprio attraverso questo tentativo di essere accettati perdiamo magnetismo. Al contrario, resistere all'impulso di voler essere accettati e considerati intelligenti dall'ambiente, fa sì che guadagniamo enormemente in magnetismo personale. Fate buon uso di questo potente esercizio.
Salvatore Brizzi

Ps per approfondire potete leggere questo pdf: http://www.primoraggio.it/salvatore_brizzi/MAGNETISMO_Salvatore_Brizzi.pdf

Nessun commento:

Posta un commento