La Lampadina del Giorno 95 - 04 aprile 2016

Attesa

“C'è sempre un intervallo di tempo tra l'impressione e la sua espressione, tra la richiesta cosciente e la sua realizzazione. Questo intervallo è chiamato Sabath, il periodo della quiete e dell'assenza di sforzo.” (Neville)
Nel suo libro “La vostra Fede è la vostra Fortuna”, Neville mette in evidenza l'intervallo temporale necessario ad ogni manifestazione. Per quanto il tempo non sia altro che un'illusione, vi ci dobbiamo confrontare fino al momento in cui non trascenderemo i limiti del mondo fisico. Il tempo necessario per manifestare qualcosa dipende dall'intensità del sentimento e dalla determinazione con cui si applica il praticante.
“Se ci si applica correttamente, un'azione immaginata si concretizza immediatamente nella realtà.
Diversamente si realizza nel corso di un processo temporale.” (Neville)
“Gli uomini sono schiavi del tempo al punto che, se raggiungono uno stato di coscienza appropriato per realizzare nel mondo qualcosa di nuovo ma questo non si manifesta immediatamente, perdono la Fede nella realizzazione della loro richiesta, vi rinunciano e si riportano nel loro precedente stato d'essere. Proprio a causa di questa limitazione tanto diffusa, è molto utile aspettarsi fin dall'inizio un determinato intervallo di tempo tra la richiesta e la sua manifestazione.” (Neville)
“Adesso la mia coscienza si sposta avanti nel tempo e lì si prepara a ricevere.” (Neville)
“Ben compreso questo, è opportuno decidere quale potrebbe essere un intervallo di tempo ragionevole necessario alla realizzazione del proprio desiderio. Non cercate di ridurre la vostra attesa perché siete ansiosi di ricevere quanto desiderate, scegliete un tempo che appaia naturale.
Nessuno può dirvi quanto dovrete aspettare, solo voi potete dire quanto dovrà prolungarsi la vostra attesa perché sia un evento naturale.” (Neville)
“Una consapevole fiducia in sé stessi riduce sempre considerevolmente il tempo di attesa. Colui che è abituato a grandi successi, si aspetterà manifestazioni molto più rapide di chi viene abitualmente sconfitto.” (Neville)
Tratto da Manifestazione per mezzo della preghiera di Neville Goddard (Revisione a cura di Shawn Regan, interpretazione di Giorgio Bogoni)

Nessun commento:

Posta un commento