La Lampadina del Giorno 119 - 28 aprile 2016

Resistenza al cambiamento
"Molta della sofferenza che l'umanità sperimenta viene dall'attaccamento alle condizioni di questa vita e all'idea che esse permarranno per sempre. 
Il cambiamento in sé non è causa di sofferenza, il più delle volte le condizioni sono neutre, è l'atteggiamento rispetto ad esse a determinare se saranno positive o negative. Ed in definitiva è la resistenza al cambiamento a generare la sofferenza. 
Questo è un mondo di costante cambiamento, tutto muta, tutto si trasforma, la vita cambia e reinventa se stessa, le persone intraprendono nuovi sentieri. 
Ad ogni salita segue una discesa, come alla notte segue il giorno. 
Ma nel cambiamento non c'è perdita, nell'infinito permane sempre la memoria di tutto ciò che è stato e tutto questo si trasforma in saggezza e luce che arricchiscono l'anima e che possiamo condividere se impariamo a ricordare che ciò che siamo è lo spirito eterno e beato e che il cambiamento avviene soltanto in superficie, nelle onde transitorie del mondo duale. 
Ho amato e continuo ad amare ogni momento di questa vita, onoro ogni suo passaggio come qualcosa che ha accresciuto la consapevolezza del reale, benedico il cambiamento e so che davanti a noi, tutti noi, al di là delle apparenze che ci fanno credere talvolta il contrario, c'è soltanto il massimo bene."
Sennar Karu

Nessun commento:

Posta un commento