La Lampadinadel Giorno 32 - 01 febbraio 2016


Solo per oggi

1             Non ti arrabbiare
2             Non ti preoccupare
3             Sii grato
4             Lavora diligentemente
5             Sii gentile con gli altri

Tutto quello che ci accade è il frutto dei nostri pensieri, delle nostre parole e delle nostre azioni, questo viene spiegato molto bene anche dalla legge di attrazione e dalla fisica quantistica.
I cinque principi in pratica non sono regole rigide poiché lo spirito che le anima è il sentimento dell’unità e dell’armonia dell’individuo con l’intero universo. Nell’ottica del Reiki seguire questi precetti e integrarli nell’esistenza significa rendersi il più possibile canali puliti dell’Energia Vitale Universale, il maestro Usui infatti consigliava di ripeterli ad alta voce, mattino e sera, come pratica meditativa con piena apertura di mente e cuore.

Solo per oggi: riporta al presente, al qui ed ora, poiché passato e futuro sono tempi che con i pensieri ad essi collegati rallentano il nostro cammino o ci distraggono da ciò che stiamo facendo, portando con se carichi emozionali come rabbia ed ansia.

Non ti arrabbiare e non ti preoccupare:  la rabbia è data da ferite che il nostro ego sente di ricevere ma una volta riconosciuta in noi questa sensazione possiamo esprimerla, portarla fuori e lasciarla andare. Trattenerla o reprimerla significherebbe portarla ad esprimersi con disturbi fisici e malanni. Perdonare interiormente agendo con amore verso il prossimo (che non è altro che un nostro specchio), comprendere, accettare e lasciar andare è la via per abbandonare la rabbia.  La preoccupazione è figlia della paura la quale ci porta in un mondo orribile di se e di cosa potrebbe accadere. Lasciar andare l’ansia vuol dire liberarsi di catene mentali e godersi la vita momento per momento, nel qui ed ora, poiché tutto ciò che accade è per il nostro bene, perché cresca dentro di noi forza e consapevolezza, tutto è perfetto quindi così com’è.

Sii gratonon dare nulla per scontato godendosi il presente assaporando ogni momento della vita, onorandola in ogni sua forma. La gratitudine è amore.

Lavora diligentemente: ci ricorda l'importanza di essere leali e onesti soprattutto verso noi stessi in qualunque cosa si faccia, il lavoro più importante è costruire giorno per giorno la propria vita. Come si può avere un corpo sano e forte se la mente è piena di pensieri negativi, bugie e inganni? Il lavoro è una meravigliosa opportunità per offrire il proprio contributo alla vita e con la  volontà si raggiungeranno gli obbiettivi posti, sia quelli materiali che spirituali.

Sii gentile con gli altri: se diamo amore a noi e all’universo esso ci restituirà ogni cosa.

Nessun commento:

Posta un commento