Lampadina del Giorno 59 - 28 febbraio 2016

Benedire
Dal vocabolario Treccani: benedire v. tr. [lat. benedicĕre, comp. di bene e dicĕre, propr. «dir bene».

Benedire è Dire Bene.
Ogni volta che diciamo parole "belle" e piene di amore verso noi stessi, qualcuno o qualcosa lo stiamo benedicendo, e così ogni volta che diciamo parole "brutte" e piene di negatività (come le critiche, la rabbia, l'invidia, il rancore ecc) stiamo maledicendo (maledire = dire male).
Portiamo attenzione ai nostri pensieri e alle nostre parole, il tutto fa parte di ciò che emaniamo nel mondo e di ciò che inviamo all'universo, il tutto sarà ciò che verrà rispecchiato nella nostra realtà.
Se qualcosa permette ad una ferita emotiva di aprirsi o emergere in noi ringraziamolo e benediciamolo, perdoniamo noi e lui, benediciamo tutto ciò che fa parte della nostra crescita ed evoluzione.
Sorridiamo in questo gioco della vita.
Per tutto ciò che non ci piace, cogliamo l'opportunità del cambiamento, in noi prima di tutto: è questa la funzione dello specchio, mostrarci parti che non vediamo di noi per cogliere l'occasione di lavorare su di esse trasmutandole con amore.
E allora iniziamo a cogliere il bello e benediciamo ogni cosa trasformandola e facendole assumere una forma diversa ai nostri occhi.
In e con Amore.

Vi lascio un video di Silvano Agosti con una pillola di riflessione.

Nessun commento:

Posta un commento