L'Aura

L'Aura cos'è? Come possiamo vederla e interpretarla? I corpi di energia sottile dell'uomo da cosa vengono influenzati? Vi propongo questa intervista, dove si parlerà dell'Aura e di tanto altro, a cui ha gentilmente risposto Raffaella Galoppi, anima luminosa che si occupa di Alimentazione pranica, canalizzazioni e lavoro con l'energia.
1) Cos’è l’Aura?
L’aura è esattamente l’emanazione energetica del nostro essere.

2) Siamo abituati a pensare e a identificarci con il corpo fisico. Ma esso è energia, possiamo dire “densa” ma pur sempre energia come tutta la materia. A livello energetico si individuano 7 corpi sottili nell’uomo. Puoi descriverceli brevemente?
Il corpo fisico è proprio la manifestazione più densa di energia ed è per noi come un vestito che ci permette di fare esperienza nella materia.
Gli altri corpi sottili fino ad oggi sono stati:
- Eterico che segue perfettamente la forma del corpo fisico. E’ l’intermediario tra il corpo fisico e gli altri corpi sottili.
- Astrale è legato all’esperienza a livello emozionale, infatti emana un’aura in continuo movimento.
- Mentale: chiamato così in quanto nell’aura di questo corpo si possono osservare le forme pensiero generate attraverso azioni, pensieri, e parole.
- Causale: è il corpo che contiene le nostre memorie, le nostre vite passate.
- Corpo di Vitalità Divina collegato a stati di coscienza cristica e buddica
- Corpo dello Spirito Divino che emana una raggianza che trasporta l’essere a vivere lo stato di estasi continua.
 Vorrei sottolineare che il nostro stato, man mano che procediamo in un cammino spirituale nella materia, si modifica enormemente. Tutti questi dati sono corretti, ma fino ad un certo punto. Il nostro campo aurico è in fortissima transizione. Addirittura si parla di sistema dei 14 chakra, quindi ben più complesso. Oggigiorno è possibile prendere nota di come l’uomo possa raggiungere dei livelli di grande trasmutazione. Molte persone sono ancora in uno stadio di prima esperienza nel piano della dualità, quindi viaggia ancora con lo stato sopra descritto: 7 corpi sottili che sono collegati ai 7 chakra principali. Per chi non sapesse che cosa sono i chakra, questi sono “vortici di energia pura” formati dal punto di unione di tanti canali energetici che attraversano la persona.
Nel nuovo stato i 14 chakra interagiscono fra loro e si fondono dando vita ad un unico centro di comunicazione fra interno ed esterno. Quindi il nostro essere è in realtà un unico Corpo di Coscienza. La mente umana è molto settoriale. Invece è opportuno avere il pieno governo del proprio essere e portarlo ad una vera comunicazione tra corpo emozionale/corpo mentale/corpo spirituale.

3) Cosa possiamo vedere nell’Aura di una persona? Cosa ci racconta ciò che vediamo?
Attraverso una lettura dell’aura possiamo vedere molto. Sia quello che riguarda lo stato di salute del corpo fisico, sia forme pensiero, le predisposizioni della persona stessa, lo stato emotivo che vive in quel dato istante, le vite passate…infatti si dice che l’aura non mente. Vedere il campo aurico di una persona è sempre e comunque un dono. Si è in uno stato di neutralità, di accoglienza, privo di giudizio, sapendo che ciascuno di noi ha vissuto di tutto… Non esiste bello o brutto, ma solo l’esperienza della persona stessa.

4) Quanti e quali colori possiamo percepire vedendo l’Aura di una persona?
La gamma dei colori che si possono vedere è vastissima, anche perché vi sono le varie tonalità. Il verde per esempio può essere chiaro, brillante come uno smeraldo, o più cupo. E’ importante sottolineare che i colori sono in continuo cambiamento, in base a come si vive un determinato momento e una determinata situazione. Vi è poi il colore di base che comunica esattamente la qualità/principio secondo il quale la persona agisce. Questi colori di base vengono anche chiamati raggi.
5) In base a che cosa possono cambiare i colori che vediamo? Da cosa vengono influenzati?
I colori che si possono vedere cambiano in base alle emozioni che una persona vive. Ovviamente sono influenzati dalla stretta correlazione tra mondo interno ed eterno. Cerco di spiegarmi: è la persona stessa che vive un determinato evento dando ad esso un determinato connotato emozionale. Questo stato è per me il primo viale esperienziale che un’anima compie per poi trascendere l’emozionale.

6) Il cibo e il tipo di alimentazione che seguiamo influisce sulle vibrazioni che emaniamo. Il cibo quindi modifica anche il colore della nostra Aura?
Eccome se il cibo influenza il nostro stato vibrazionale. La carne è il vibrare più basso. Quindi in un processo di presa di coscienza si sente proprio il desiderio di cambiare sostanza da ingerire. Diciamo che man mano che una persona vive lo stato di sazietà emana un’energia pura. Ora parlo un po’ di quello che sto vivendo visto che è correlato al nutrimento e al campo aurico. Avendo vissuto un’antichissima iniziazione che mi ha portato ad innescare il meccanismo di alimentazione pranica, ho potuto incominciare ad osservare cosa succede all’aura quando ci si avvia in questo percorso. Si attiva il sistema dei 14 chakra fino a creare un unico motore definito dalla mie guide spirituali “ motore generatore/consumatore “. Questo permette, coi tempi giusti, di potersi nutrire della stessa energia chiamata Prana. Si può vedere nel campo aurico un flusso energetico potente che esce dal chakra radice e risale rientrando dal chakra della corona. Questo prende il nome di toroide. Il campo aurico è in stretta correlazione con il nostro stato di coscienza e si concilia con l’assoluto salto quantico che avviene in Noi.

7) “È l’occhio del cuore che lavora nella lettura dell’Aura” cit. Anne Givaudan. Possono i nostri pensieri modificare o influire su ciò che percepiamo dell’Aura di una persona?
Diciamo che due persone che interagiscono hanno la capacità di influenzarsi e la maggior parte delle persone non se ne rendono conto. Il campo aurico è vasto metri, quindi, quando due persone si incontrano e si vivono, le loro emanazioni si uniscono e vi è uno scambio di informazioni a livello sottile. E’ importante prendere atto di quello che si avverte per poter scegliere chi essere. E’ tutto un perfetto campo di esperienze per conoscere noi stessi. Chi legge l’aura può accompagnare una persona a prendere contatto con quello che vive rimanendo in uno stato privo di giudizio, ma di amorevole ricezione e ascolto. Una persona che conosce il potere delle parole e dei pensieri può essere un’ottima via per innalzare nel momento presente le vibrazioni sia sue che dell’altra persona, vi deve essere, però, una porta aperta da parte di chi riceve. Il discorso è molto complesso. Ognuno di noi è bene che osserva le parole che pronuncia e i pensieri che produce.
8) Si può percepire l’Aura di una persona anche se non la vediamo?
Certo che si può. Il limite dello spazio/tempo è alimentato dalla mente umana. In realtà siamo tutti connessi anche quando siamo apparentemente distanti l’uno dall’altro. Questa illusoria separazione ha creato in noi sofferenze. In realtà se iniziamo a vivere lo stato di unione, si può entrare in connessione/comunicazione anche con chiunque si trovi dall’altra parte della terra. 

9) Come possiamo acquisire la capacità di vedere l’Aura? Ci vuole esercizio e pratica?
Beh, io ho scelto di seguire un corso che mi è stato da facilitatore e da guida. La pratica è fondamentale ed anche gli esercizi. Questa però non è la regola. Arriveremo tutti a vedere l’aura ed ad avere altre capacità e questo può succedere anche spontaneamente. Io ho scelto di seguire un corso perché all’epoca sentivo che era il mio indirizzo giusto. Comunque sono ancora in fase di approfondimento e di studio. Rimango ogni volta sorpresa da quello che la vita mi regala. Certo che la ricetta è questa: Fiducia in noi, quindi anche nelle percezioni, stato di ascolto, stato di ricezione ed ovviamente mente neutra (priva di ogni giudizio). Importantissima è anche l’arte della meditazione.

10) Quale lampadina ci puoi lasciare grazie alla tua esperienza?
Ci siamo incanalati in un sistema esperienziale, di annebbiamento, ricco di regole educative. Ora è il momento di prendere atto di chi noi siamo. Cioè Pura Energia che emette vibrazioni. Prendete quello che io ho scritto, se volete fatelo vostro, ma, allo stesso tempo, non prendete queste parole come regole assolute. Siamo in piena trasformazione. Una persona che vive lo stato di piena Coscienza sa che tutto è possibile e che è tutto alla nostra portata, ma prima ci si unifica portando ad attivare nuove realtà in noi. Scoprire che siamo pieni di risorse fa si che andiamo al di là del bisogno. Anche il voler vedere l’aura con attaccamento può portare la persona ad una via di finta necessità. Quindi, si molla la presa, e si va verso una nuova direzione di piena indipendenza, fiducia in se stessi e tutto arriva come un vero dono, scoprendo la magia della vita. La meditazione è l’antica arte che porta l’essere a trovare l’arte del sublime vivere. Non dobbiamo fare, ma essere. Quest’ultime non sono parole mie, ma esprimono la verità.
Tutti siamo aura, quindi è semplice poterla vedere e contemplare.

Grazie Kristaael Raffaella!

Ecco i contatti per chi volesse avere maggiori informazioni.

Tel: 3478259972
Profilo facebook: Raffaella Galoppi  
Gruppo facebook: Canalizzazione Quantica
Pagina facebook:Quantum Painting

Qui di seguito pubblico una canalizzazione di Raffaella a proposito dei cambiamenti energetici del corpo umano e i chakra.
SISTEMA A 14 CHAKRA
"Dal 2015 sono iniziati i nuovi sistemi a 14 chakra. Il corpo di Luce si trova in una via totalmente differente. Ci sarà un novo stato per tutti quelli che continueranno il viaggio sulla terra.
Ecco l’elenco dei chakra:
1)   Primo chakra: situato tra ano e perineo. Rimane sempre il chakra radice e costituisce il nuovo stato dell’essere che vive sempre lo stato di CASA INTERIORE. Ovunque si è a casa propria.
2)   Secondo chakra: chakra sessuale. E’ il viale della creazione, ma gestisce il nuovo stato in quanto produce informazioni di tipo Universale per gestire il proprio manifesto nella realtà
3)   Terzo chakra: all’altezza dell’ombelico. Ecco che attraverso questo chakra si convoglia il nutrimento pranico che produce ed assorbe la persona stessa.
4)   Quarto chakra: è sopra l’ombelico e sotto lo sterno. E’ l’esplosione di vita. Da qui si custodisce il vivere con la vera passione. Non esistono più emozioni e crea ologrammi insieme al terzo occhio.
5)   Quinto chakra: in mezzo al torace. Questo E’ il principale motore del corpo cristico. Da qui sgorga un vortice immenso che agisce come uno stargate. E’ un amplificatore di tutto quello che la persona E’. In primo luogo accoglie stati di divulgazione dati. In secondo luogo emette raggi sistemici per produrre vibrazioni con frequenze elevate.
6)   Sesto chakra: gola. Rimane un chakra della libera espressione e comunicazione. Questo chakra oramai libero da paure inconsce sa che determina attraverso il suono il creare.
7)   Settimo chakra: in cima alla colonna vertebrale, alla base del cervelletto. Questo centro è importantissimo. Mette in comunicazione il canale energetico centrale, che scorre lungo la colonna vertebrale ed aggancia ghiandole particolarmente attive. Sono la pineale che interagisce con la ghiandola della tiroide per poi confluire a quella del timo che si è risvegliata.
8)   Ottavo chakra: terzo occhio. Anche questo diventa un piccolo motore che non conosce confini. E’ espanso ed agisce per vedere ed accogliere l’essere a 360°. E’ il chakra che produce ologrammi ed interagisce con il più alto ologramma prodotto dall’emisfero elevato. Quest’ultimo è il così chiamato: SE SUPERIORE
9)   Nono chakra: poco sopra il terzo occhio. All’incirca all’altezza dell’attaccatura dei capelli sulla fronte. Questo chakra è come un piccolo sole che aggancia il chakra ottavo col chakra decimo ed invia impulsi anche al chakra primo o coccigeo.
10)       Decimo chakra: in cima alla testa, chakra coronale. Questo è sempre stato il sovrano. Il suo compito è quello di collegare l’essere incarnato con i piani superiori. Il fatto che non è un collegamento tra sotto e sopra, ma è una stretta comunione con il SOFFIO  e il principio di vita in corpo umano.
11)        L’undicesimo è in alto ( per spiegarmi fuori dal corpo fisico) una trentina di cm sopra la testa, ma sulla destra.
12)       Il dodicesimo come l’undicesimo ma sulla sinistra. Questi due chakra corrispondono a due amplificatori che producono onde di pensiero e si adempiono, cioè collaborano insieme portando la persona a sviluppare anche capacità quali la telepatia. 
13)       Tredicesimo chakra: si trova circa ad un metro sopra la testa. È un disco di luce pura ed è in stretta collaborazione col quattordicesimo.
14)       Quattordicesimo chakra: si trova sotto al corpo fisico. Anche questo circa un metro.
Questi ultimi due sono in stretta correlazione e creano un unico mondo tra alto e basso, così come li intendete voi umani.
L’uomo con questo corpo di Luce vive in stretta comunicazione col mondo che lo circonda, non vive, dunque la separazione. E’ in uno stato di sentimento.
In una situazione di fusione si è un unico corpo circondato da uno flusso energetico multicolore che attraversa il corpo stesso e l’oceano della vita. Esiste il Sole che è essenzialmente pura verità."
Ariel.


Nessun commento:

Posta un commento